La notizia dell’infortunio del difensore mette in difficolta i piani del Milan: Pioli costretto a cambiare obiettivo
Il Milan ha un grosso problema in difesa e non lo si scopre di certo ora, ma è apparso evidente sin dal doppio infortunio del ‘Maradona’ di Kalulu e Pellegrino: da lì in poi la sfortuna si è abbattuta sulla retroguardia difensiva rossonera impedendo a Pioli di giocare con i suoi difensori titolari.
A Bergamo si è vista una delle peggiori prove della difesa rossonera: se non fosse stato per un Mike Maignan in stato di grazia, sebbene non perfetto in alcuni casi, la formazione di Pioli avrebbe sicuramente subito qualche gol in più. E lo avrebbe meritato perché in generale il Milan sta facendo acqua da tutte le parti per via di un problema di equilibrio difensivo che fa storcere il naso anche ai sostenitori più incalliti della causa di Pioli.
Al netto di tutto, Furlani e D’Ottavio dovranno sfruttare la prossima sessione di mercato per mettere qualche toppa lì in difesa in attesa che i difensori titolari, in questo momento infortunati, tornino in forma.
Milan, brutte notizie dall’Inghilterra: Liverpool su Kelly
La rottura del legamento crociato di Joel Matip contro il Fulham nella penultima gara del Liverpool di Premier League “inguaia” in un certo senso anche il Milan. Perché ora i Reds sono costretti anche loro ad operare in entrata acquistando qualche difensore già esperto di Premier League.
Tra i nomi visionati dalla dirigenza inglese spicca proprio quel Lloyd Kelly che piace molto al Milan per il prossimo mercato di giugno. Il centrale del Bournemouth ha ormai fatto capire di non voler continuare la sua avventura nel sud ovest dell’Inghilterra, tanto che nelle ultime tre partite – tra cui l’ultima clamorosa vinta all’Old Trafford di Manchester per 3 a 0 – non è stato convocato dal tecnico Iraola.
Segnali di addio immediato? Parrebbe di si, anche se è presto per dirlo. Di sicuro a causa dell’infortunio di Matip, il Milan potrebbe essere superato dal Liverpool che potrebbe offrire al calciatore un contratto immediato per il prossimo gennaio. Bisogna capire se i rossoneri intendano ingaggiare un duello di mercato con i rivali inglesi o semplicemente lasciar perdere questa pista.
Sul taccuino di Furlani sono presenti altri calciatori. Uno degli ultimi proviene sempre dalla Premier League e corrisponde al nome di Jakub Kiwior, ex Spezia che ha voglia di tornare al centro di un progetto tecnico.