Prosegue in casa Milan il casting volto a regalare a Pioli un centravanti. Sfuma un obiettivo seguito negli scorsi mesi: il club non lo vende.
Il Milan, adesso, cercherà di finalizzare la trattativa riguardante Juan Miranda in modo tale da regalare a Stefano Pioli un’alternativa di livello europeo a Theo Hernandez. In seguito, il club si focalizzerà sul casting teso ad individuare il difensore più adeguato da arruolare: diverse le operazioni al vaglio, tra cui il rientro di Matteo Gabbia. Una volta chiuse entrambe le pratiche, si andrà poi a caccia di un centravanti in grado di fornire fin da subito contributi concreti alla causa.
I riflettori, al momento, risultano puntati su Jonathan David autore di 6 reti e 2 assist nelle 20 apparizioni finora totalizzati con indosso la maglia del Lille. I francesi non hanno chiuso all’idea di cederlo durante la sessione invernale del mercato ma continuano a chiedere almeno 40 milioni: cifra, questa, che i rossoneri raggiungere sfruttando anche i proventi della cessione di Rade Krunic al Fenerbahce. Più economica l’opzione Serhou Guirassy, principale trascinatore dello Stoccarda terzo in Bundesliga a -5 dal Bayer Leverkusen capolista.
Nel contratto che lega fino al 2026 il guineano ai tedeschi, infatti, è presente una clausola rescissoria da 17.5 milioni che intriga il management guidato da Gerry Cardinale, iscrittosi pure alla corsa relativa ad Akor Adams. Il 23enne nigeriano in forza al Montpellier ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni tuttavia il prezzo è destinato a salire, alla luce delle ottime prestazioni in campo. In ribasso, invece, le quotazioni di un centravanti a lungo inseguito negli scorsi mesi.
Milan, voltafaccia Chelsea: l’operazione non andrà in porto
Parliamo di Armando Broja, impiegato con il contagocce da Mauricio Pochettino al Chelsea: appena 7 presenze in Premier League, per un totale di 164 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Un bottino magro, che di recente ha alimentato le voci relative ad una possibile separazione tra le parti ad inizio anno. Per lui, in particolare, si è fatto avanti il Fulham intenzionato a regalare subito al proprio tecnico Marco Silvia. A sorpresa, però, la trattativa non si concretizzerà.
I Blues, stando a quanto riportato da ‘Football Insider’, hanno deciso di blindarlo e di continuare a dargli fiducia. Il Milan ha preso nota, cancellando il nome dell’albanese dalla lista dei possibili acquisti. Pioli, dal canto suo, continua ad attendere rinforzi: serve nuova linfa per risalire in classifica e continuare a dare battaglia all’Inter e alla Juventus.