Scendono le possibilità di poter vedere in rossonero uno dei grandi obiettivi del Milan: andrà in Premier per 30 milioni di euro.
Niente da fare per il Milan. Si allontana uno dei grandi sogni e obiettivi di mercato degli ultimi mesi. Per i rossoneri la concorrenza delle grandi squadre di Premier è diventata impossibile da superare. Per 30 milioni, il top player è destinato a volare in Inghilterra già a gennaio.
Non è un segreto che i rossoneri stiano lavorando da tempo per portare a casa una prima punta in grado di fare la differenza. Serve un erede di Giroud un grado di offrire maggiori garanzie degli altalenanti Okafor e Jovic, e la dirigenza milanista avrebbe individuato ormai da mesi il calciatore ideale per sostituire Olivier in un altro bomber parzialmente francofono: il canadese Jonathan David, centravanti del Lille.
Protagonista di una grande stagione lo scorso anno con la maglia del club francese, l’attaccante canadese era stato individuato anche dal Napoli come potenziale sostituto di Osimhen in caso di partenza del centravanti nigeriano. Le pretese della società transalpina hanno però raffreddato l’interesse delle squadre italiane, dando il via libera alle big inglesi, pronte all’assalto già a gennaio.
Milan, si allontana David: può finire in Premier per 30 milioni di euro
Immaginare che un club importante, ma molto attento ai bilanci negli ultimi anni, come il Milan, potesse investire a gennaio una cifra molto elevata per un attaccante, era francamente un eccesso di ottimismo. Anche perché fino a pochi giorni fa sembrava che il Lille non fosse interessato a far partire il proprio giocatore per meno di 50 milioni di euro.
A quanto pare le cose sono però cambiate, il club francese ha abbassato il prezzo e la concorrenza si è fatta più agguerrita. E a queste condizioni per i rossoneri riuscire a strappare il sì del calciatore diventa quasi impossibile.
Complice un inizio di stagione non proprio straordinario, e l’avvicinarsi della scadenza di contratto (prevista nel giugno 2025, senza grandi margini per un rinnovo), David in questo momento potrebbe lasciare il Lille anche per soli 30 milioni. Una somma comunque importante per il Milan, meno per le squadre inglesi, pronte a battagliare tra loro per poterlo portare in Premier.
Il centravanti canadese fa in particolar modo gola all’Arsenal, attualmente in corsa sia per la vittoria del campionato che per quella della Champions, sia al Newcastle, rivale del Milan in Europa e finora protagonista di una stagione altalenante in Inghilterra. Due corazzate contro cui al momento i rossoneri non possono sperare di rivaleggiare, se non confidando nella volontà del calciatore, che dovrebbe preferire una casacca gloriosa come quella milanista a discapito del campionato più affascinante, ricco e competitivo al mondo.