I piani del Milan rischiano di essere scombussolati dal rientro di un esubero in vista della prossima estate: le cose non stanno andando bene
Il mercato estivo, quello del 2023, ha portato tante novità per il Milan, soprattutto in attacco. Moncada e Furlani hanno deciso di non puntare più su calciatori dal rendimento decisamente insoddisfacente e, invece, hanno preso dei talenti su cui puntare per il presente e per il futuro come Pulisic e Chukwueze.
La scelta non riguarda solo esterni d’attacco e trequartisti, dove comunque la rivoluzione è stata profonda, ma anche le prime punte. A parte Olivier Giroud, che resta un riferimento fondamentale per la manovra offensiva del club rossonero, è arrivato Luka Jovic, che però non convince a pieno. Per questo nel prossimo futuro, l’intenzione chiara del club è effettuare un altro investimento in quella zona di campo, per cui i preferiti restano Serhou Guirassy e Jonathan David.
I piani della dirigenza, però, rischiano di fermarsi, o comunque di subire qualche problema di sorta, non solo per la concorrenza che potrebbe esserci per i due bomber, ma anche per un ritorno inaspettato. Si tratta di Divock Origi: il belga era arrivato a parametro zero a Milano, ma non ha mai dato un reale contributo, dovendo fare i conti anche con qualche stop fisico di troppo.
La scorsa estate, con tanta delusione da parte dei rossoneri per il suo percorso in Italia, il Milan non ha avuto dubbi: l’addio era obbligatorio ed è avvenuto in prestito con diritto di riscatto al Nottingham Forest.
Il ritorno in Inghilterra dopo l’esperienza al Liverpool, però, non ha avuto grossi benefici sulla carriera del belga. I rumors sono stati tanti per una condizione fisica insufficiente e la continuità sul campo è ancora sconosciuta. Finora ha giocato solo 152 minuti in Premier e senza lasciare il segno. Il Diavolo vorrebbe incassare solo cinque milioni dal suo addio, quelli previsti dal riscatto in favore del Nottingham, ma se le cose dovessero andare così, nessuno avrebbe intenzione di spenderli.
Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, la società inglese è già entrata nell’ordine di idee di rispedirlo al mittente e si tratterebbe di un nuovo problema da risolvere per Moncada e Furlani. Il Milan non punta su di lui e, quindi, dovrebbe trovare una nuova sistemazione all’attaccante. Ma ancora fino a giugno c’è tempo per riscattarsi.