Un obiettivo comune delle due squadre milanesi può partire nel calciomercato di gennaio: non va escluso un tentativo per assicurarselo.
Non è un segreto che il Milan sia alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Gli infortuni seri capitati a Pierre Kalulu e Malick Thiaw potrebbero farne arrivare anche due nel mercato invernale.
Si parla con insistenza del possibile ritorno di Matteo Gabbia, ceduto in prestito secco al Villarreal la scorsa estate. Il club spagnolo è pronto a dare il via libera in cambio di un piccolo indennizzo. Il 24enne di Busto Arsizio ha collezionato 12 presenze tra Liga ed Europa League in questa stagione. In 10 occasioni è stato schierato come titolare. In campionato non ha giocato nelle ultime tre giornate, ma ha trovato spazio in Europa.
Calciomercato Milan, altro difensore dal Chelsea?
Riprendere Gabbia sarebbe un’operazione quasi a costo zero, per questo il Milan potrebbe pensare di ingaggiare anche un altro centrale. L’obiettivo è valutare le occasioni a basso prezzo e magari in prestito con diritto di riscatto. Circolano diversi nomi in queste settimane.
Negli ultimi giorni ne è rispuntato uno già accostato al Diavolo tempo addietro: Trevoh Chalobah. Il giornalista turco Ekrem Konur ha rivelato che il Chelsea è disposto a venderlo nella sessione invernale del calciomercato, pertanto non si può escludere un tentativo da parte della società rossonera. Il 24enne inglese piaceva anche all’Inter, che a sua volta potrebbe farsi avanti se ci dovessero essere le giuste condizioni per imbastire una trattativa.
Chalobah in questa stagione non ha mai giocato, perché da inizio agosto è fuori per un infortunio muscolare. Per rilanciarsi vorrebbe cambiare aria, anche perché in difesa Mauricio Pochettino punta su altri giocatori e lui non rientra nel progetto. Se starà bene, può essere una soluzione interessante per più squadre. Anche il Bayern Monaco e la Roma si erano interessate a lui.
Il Milan vanta ottimi rapporti con il Chelsea, dal quale ha preso Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic nell’ultima finestra estiva del calciomercato. Nel recente passato da Londra sono arrivati pure Fikayo Tomori e Olivier Giroud, oltre a Tiemoué Bakayoko. Gerry Cardinale e Giorgio Furlani hanno un canale preferenziale con Todd Boehly, proprietario dei Blues. Questo potrebbe fare la differenza in una eventuale trattativa. Chalobah è nella lista rossonera, vedremo se sarà lui il difensore sul quale si concentreranno gli sforzi del club in vista di gennaio. Se ci sarà l’apertura a una cessione in prestito, può essere un reale candidato allo sbarco a Milanello.