Brusca e improvvisa frenata del Milan sul mercato: doccia gelata per il Diavolo. Ecco, di seguito, tutti i particolari
Con due vittorie consecutive, contro Udinese e Frosinone, il Milan ha ripreso la corsa in campionato. Una boccata d’ossigeno per Stefano Pioli che è da tempo sulla graticola.
Il tecnico rossonero ha anche un altro motivo per sorridere e con guardare con maggior fiducia ai prossimi impegni, in particolare a quello in Champions League, contro il Newcastle, dove servirà un mezzo miracolo sportivo per accedere agli ottavi di finale: la prima convincente prestazione di Luka Jovic da quando è sbarcato a Milanello. Nel match contro i frusinati, infatti, l’ex viola ha messo a referto un gol e un 1 assist.
Tuttavia, i problemi in casa del Diavolo non mancano. Innanzitutto, l’infermeria è sempre piena, con la sfortuna che si è accanita in particolar modo sul reparto arretrato che, quindi, è in piena emergenza. Se, come detto, è il Diavolo è ripartito in campionato, inopinatamente si blocca il mercato rossonero. Un’autentica doccia gelata e non certo per il clima rigido di questi giorni.
Se l’attacco, con Jovic che ha ritrovato la via del gol e l’imminente rientro di Rafael Leao, strappa qualche sorriso a Pioli, la difesa continua a regalargli grattacapi.
All’emergenza si aggiunge l’improvvisa frenata sul mercato: nulla di fatto, infatti, a dispetto dei rumor, per Juan Miranda, il terzino sinistro classe 2000 del Betis Siviglia che i dirigenti rossoneri considerano il profilo ideale per il ruolo di vice di Theo Hernandez, uno dei buchi nella rosa di Pioli.
Secondo quanto postato su X da Rudy Galetti, fonti vicine all’entourage del difensore verdiblanco confermano che al momento non c’è alcun accordo con il Milan. Non solo. I suoi agenti sono in trattativa con il Real Betis di Siviglia, nella cui cantera, come in quella del Barcellona con cui ha esordito in Coppa del Re e in Champions League, è cresciuto, per prolungare il suo contratto che è in scadenza il prossimo giugno.
Tuttavia, sempre secondo quanto postato da Galetti, il Diavolo continua a restare vigile su Miranda in modo da approfittare di un eventuale – sempre possibile – stallo nella trattativa tra il classe 2000 e il club andaluso.
Comunque, per un obiettivo che, a quanto sembra, sfuma, le porte di Milanello si apriranno di sicuro per Matija Popovic, attaccante serbo del 2006 del Partizan Belgrado.
Svincolato dal prossimo dicembre, una volta compiuti i 18 anni, cioè il prossimo 8 gennaio, Popovic, jolly offensivo che in virtù di una buona tecnica e di una corporatura longilinea (è alto 195 cm) può essere impiegato come ala sinistra, trequartista o centravanti, siglerà un contratto fino al 2028. Una freccia in più nella faretra di mister Stefano Pioli.