L’agente offre il calciatore a due big italiane: Inter e Milan valutano perciò il possibile affare a parametro zero. La situazione appare come totalmente inaspettata.
Inter e Milan lottano ai vertici della classifica anche in questa stagione 2023/24. Gli impegni sono ancora tanti e su più fronti. Ma l’obiettivo di entrambe le squadre è quello di accumulare più punti possibili in classifica di Serie A e di andare più avanti possibile nelle altre competizioni. Nel frattempo si lavora però anche sul mercato e proprio in questo ambito è arrivata una novità abbastanza inaspettata: l’agente propone ai club di Milano il suo giocatore.
Inter e Milan stanno di pari passo affrontando i propri impegni cercando di fare del proprio meglio. La prima con Simone Inzaghi, la seconda con Stefano Pioli. Ma allo stesso tempo tutti e due i club stanno anche valutando sul mercato quali potrebbero essere le soluzioni migliori per rinforzare la rosa.
A tal proposito, a sorpresa sarebbe stato offerto un giocatore a parametro zero: si tratta di Luis Muriel che all’Atalanta sta trovando sempre meno spazio. Il contratto dell’attaccante è in scadenza a giugno del 2024 e non sembrerebbero esserci i presupposti per rinnovarlo. Motivo questo per il quale lui e il suo entourage si stanno già guardando intorno. Ecco le ultime indiscrezioni.
Inter e Milan sull’attenti, Muriel si offre e può arrivare a parametro zero: le ultime
Da un lato c’è l’Inter che fa perno con il proprio attacco su Lautaro Martinez e Marcus Thuram, avendo a disposizione anche Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. Marotta e Ausilio stanno poi inseguendo da diverso tempo, sempre come eventuale colpo a parametro zero a giugno, Mehdi Taremi. Dall’altro c’è invece il Milan che già nell’ultima finestra di mercato della scorsa estete era alla ricerca di un vice Giroud. E che nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare una vera e propria emergenza nel reparto offensivo, con il francese squalificato e Leao fermo ai box. In tutti questi discorsi potrebbe andare a inserirsi proprio Luis Muriel.
L’attaccante sta trovando poco spazio nell’Atalanta, complice la tanta concorrenza in avanti e fin qui ha perciò trovato pochi minuti di gioco. Per questo motivo e con il contratto in scadenza a giugno 2024 si sta già guardando intorno. Il suo procuratore Alessandro Lucci sta allora lavorando per permettergli di rimanere in uno dei club più competitivi della Serie A.