Il campionato italiano è entrato sempre più nel vivo. Le big italiane – oltre a perseguire i prossimi obiettivi – lavorano intensamente al mercato.
Il campionato italiano è sempre più nel vivo e mancano poche giornate al termine del girone di andata. Al momento in vetta sembra esserci un duello al vertice tra Inter e Juventus, ma occhio anche agli avversari con Milan e Roma che stanno lavorando per risalire la china. Tra poche settimane comincerà il calciomercato invernale e tutte le big italiane ed europee guardano costantemente al modo per rinforzare la rosa.
Un esempio evidente riguarda il Milan di Stefano Pioli e la Roma di Josè Mourinho. Entrambi i club hanno qualche lacuna nella rosa, soprattutto a livello di rosa e cercano rinforzi in difesa. Il Milan ha diversi infortuni, soprattutto nel ruolo di centrale difensivo e la società potrebbe ricorrere presto al mercato. Situazione simile per il club giallorosso che cerca un rinforzo in difesa, magari un sostituto dell’inglese Smalling: l’esperto centrale è alle prese con problemi fisici da inizio stagione e la società necessita di rinforzi in ottica Champions League.
Nelle ultime ore un obiettivo di entrambi i club potrebbe complicarsi. Stiamo parlando del difensore del Chelsea Trevor Chalobah, calciatore in uscita dal club londinese. Il centrale difensivo è una possibilità molto interessante, il calciatore è stato accostato anche all’Inter in estate ma ora Milan e Roma monitorano con attenzione la sua situazione.
Milan e Roma beffate, arriva la mega proposta
Trevor Chalobah attende una grande offerta. Sul calciatore c’è da tempo anche il Bayern Monaco ma nelle ultime ore il giocatore sarebbe finito nel mirino del Crystal Palace. Secondo quanto riporta TeamTalk il tecnico del club Roy Hodgson sarebbe pronto a fare follie e sarebbe intenzionato a presentare un’offerta da ben 35 milioni di euro. Cifre importanti ed anche al calciatore verrebbe presentato un mega ingaggio. Il Chelsea attende gennaio ma sarebbe intenzionato ad avallare la cessione, una notizia che manderebbe di fatto ko sia Milan che Roma.
I due club valutano rinforzi nel reparto difensivo, ma queste cifre sono sicuramente eccessive e soprattutto speravano in un prestito con diritto di riscatto. L’operazione Chalobah – Crystal Palace è sempre più vicina alla conclusione, i due club italiani dovranno probabilmente virare su altri obiettivi. Il Milan in particolare lavora al ruolo di centrale e a quello di terzino con la società a caccia di un vice Theo di livello. Più complicato arrivare subito ad una punta di livello, obiettivo per il quale la società potrebbe aspettare l’estate. Intanto l’opzione Chalobah sembra allontanarsi per tutte le big italiane.