Proseguono le indiscrezioni di calciomercato sul Milan. Dopo i rumors estivi, stavolta sembra davvero fatta per la cessione
Non solo acquisti per il Milan nella sessione invernale di calciomercato. Sembra arrivata alla conclusione, infatti, l’esperienza in rossonero di uno dei protagonisti dell’ultimo triennio milanista con Pioli in panchina.
Dopo i rumors estivi, la cessione stavolta potrebbe concretizzarsi. I protagonisti sono sempre gli stessi. Diversa, invece, la volontà della parti. Se precedentemente il Milan – su indicazione di Pioli – si era opposto alla partenza del giocatore ora è disposto a liberarlo qualora venisse soddisfatta la richiesta di dieci milioni fatta dai rossoneri al club che non ha mai mollato l’obiettivo.
Ci riferiamo, ovviamente, a Rade Krunic. Sulle sue tracce c’è ancora il Fenerbahce. Fallito l’assalto in estate, il club turco, in lotta per la vetta del campionato contro gli acerrimi rivali del Galatasaray, è tornato alla carica per il centrocampista bosniaco, forte della volontà di quest’ultimo di lasciare il Milan e accettare la ricca offerta di ingaggio di 3 milioni a stagione già formulata dalla dirigenza del Fener.
Krunic via, contatti in corso: il Milan non si oppone
Rispetto all’estate scorsa, Krunic non è più un “intoccabile” nel Milan di Pioli. Era stato proprio l’allenatore rossonero a opporsi alla sua cessione, in quanto riteneva imprenscindibile la presenza del bosniaco in mediana al posto dell’infortunato Bennacer.
Discreto l’inizio di stagione di Krunic nel nuovo ruolo prima dell’infortunio a fine settembre che ha favorito l’inserimento in squadra di Adli. Da allora è iniziato un ballottaggio tra i due e Rade ha perso il posto da titolare. Nelle ultime tre partite, poco più di 40 minuti in campo, da subentrato, per il bosniaco non più favorito nelle scelte di Pioli che, nel frattempo, ha recuperato anche Bennacer.
Lo stesso Pioli, nella conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Milan, ha confermato il momento non certo idilliaco di Krunic. “Perché non gioca ? Per condizione – ha rivelato l’allenatore rossonero – Ora sta avendo un calo, è normale. Altri stanno meglio di lui.” Condizione o meno, ormai è evidente che tra i due non ci sia più il feeling passato.
Il Fenerbahce lo ha intuito e si appresta all’assalto decisivo. Come riporta la Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni è atteso in Italia, Mario Branco, d.s. del Fenerbahce. Sarà lui a trattare direttamente con il Milan la cessione di Krunic.
L’offerta stavolta dovrebbe superare i 5 milioni proposti in estate e avvicinarsi ai 10 richiesti dai rossoneri. Possibile un’intesa a metà con il giocatore ormai deciso a lasciare i rossoneri. Al Fenerbahce, Krunic guadagnerebbe il doppio di quello che, attualmente, percepisce al Milan. Un motivo in più per separarsi e anche in fretta.