Consiglio al Milan: “Prendi il preferito di Giuntoli”

Il Milan potrebbe assicurarsi sul fronte calciomercato le prestazioni di una pedina che piace molto alla Juventus: è il preferito di Giuntoli

La sessione del calciomercato di gennaio si avvicina e la dirigenza del Milan continua a lavorare sotto traccia. Vista la situazione tutt’altro che positiva sarebbe sicuramente opportuno intervenire durante la finestra invernale dei trasferimenti, cercando di rinforzare il più possibile la squadra guidata da mister Stefano Pioli.

Il Milan prende il preferito di Giuntoli
Il preferito di Giuntoli al Milan: arriva l’annuncio (ANSA) – Milanweb.it

È ciò che si augura il tecnico emiliano, la cui posizione non è più ben salda come un tempo. Ma di cosa ha bisogno il ‘Diavolo’? Tanto per cominciare di un nuovo centravanti. In questo momento, infatti, il reparto offensivo lascia un po’ a desiderare: la carta d’identità di Olivier Giroud non è più dalla parte del bomber francese.

Aggiungiamo che Luka Jovic non ha dimostrato finora di essere un giocatore da Milan e il 15enne Francesco Camarda non è pronto per dare un contributo di maggior spessore alla causa rossonera. Insomma, la problematica relativa alla punta alza inevitabilmente l’asticella della preoccupazione nell’ambiente lombardo, ad ogni modo è assai improbabile che la new entry sbarchi a Milano già nel mese di gennaio.

Il club di Via Aldo Rossi intende realizzare un investimento corposo sotto l’aspetto economico, di conseguenza l’acquisto in argomento dovrebbe avvenire nell’estate del 2024. Differente il discorso, invece, per quanto concerne una pedina che piace parecchio alla Juventus targata Massimiliano Allegri.

Calciomercato, Tassotti lo consiglia al Milan: è il preferito di Giuntoli

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Georgiy Sudakov, centrocampista offensivo di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Abbiamo a che fare con un classe 2002, il quale lo scorso 1° settembre ha raggiunto la soglia dei 21 anni di età. Sudakov di talento ne ha da vendere, per questo Mauro Tassotti ha pensato bene di consigliarlo al Milan.

Il Milan prende il preferito di Giuntoli
Tassotti consiglia Sudakov al Milan: Juventus avvisata (Lapresse) – Milanweb.it

Io l’ho avuto nella nazionale ucraina (Tassotti è stato vice allenatore quando il CT era Shevchenko, ndr). Si parla tanto di lui e per me è molto interessante“, ha dichiarato Tassotti in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’.  Allo stesso tempo, però, l’ex Milan aggiunge che potrebbe essere abbastanza complicato portarlo in Italia.

Tenendo conto dei reiterati infortuni di Loftus-Cheek, i rossoneri potrebbero convincersi a mettere in atto un tentativo concreto nelle settimane a venire. Sudakov, in tutto ciò, è l’opzione preferita di Cristiano Giuntoli per il mercato di gennaio, difatti la Juventus segue già da tempo il talento ucraino.

Va detto, comunque, che probabilmente al ‘Diavolo’ servirebbe di più un centrocampista con caratteristiche difensive, considerando la prolungata assenza di Bennacer e la possibile partenza di Krunic. Il pensiero di Tassotti è chiaro, non rimane che attendere ulteriori sviluppi.

Gestione cookie