Il club rossonero può stupire tutti e riportare a Milanello una vecchia conoscenza, già nel mese di gennaio: è quasi fatta
Sono stati mesi turbolenti quelli in casa Milan, a partire dal calciomercato che durante l’estate ha stravolto i dettami tattici di Stefano Pioli. È cambiato il modulo così come tanti interpreti della sua rosa che a dirla tutta, fino a questo momento, ha deluso gran parte delle aspettative.
Si andrà avanti tra voci di calciomercato e indiscrezioni sulle prossime mosse. Rimane però al centro dell’attenzione proprio l’allenatore di Parma che, in scadenza nel 2025, dovrà ancora chiarire quale sarà il suo futuro e se il club di Via Aldo Rossi opterà per un cambiamento consistente al termine dell’attuale annata calcistica. I cambiamenti, con ogni probabilità, arriveranno dalla sessione invernale che dal 2 gennaio 2024 aprirà definitivamente i battenti concedendo spazio e tempo alla dirigenza di formulare le offerte giuste per potenziare la rosa.
A centrocampo sembra farsi largo l’idea di lasciare andare via Rade Krunic, pupillo di Pioli destinato a fare tanta panchina visto anche il ritorno tra i disponibili di un certo Ismael Bennacer. Un focus particolare potrebbe riceverlo l’attacco, con Olivier Giroud che a 37 anni ed un contratto in scadenza a fine stagione ha bisogno di rifiatare.
Occhio, perchè i piani sono chiari e la società di Gerry Cardinale sembrerebbe pronta – con grande sorpresa dei tifosi rossoneri – ad accogliere nuovamente un grande ex. Il ritorno ad inizio 2024 è un affare ormai quasi scontato.
Emergenza Milan: Pioli lo rivuole subito
Non è un mistero che al Milan come altrove il ritorno sia un tema sempre caldo, con calciatori che hanno detto addio pronti ad una seconda chance magari da protagonisti. In tal senso, il ‘Diavolo’ è pronto a riprendersi un difensore.
La retroguarda di Pioli è in grande sofferenza soprattutto a causa dei tantissimi infortuni muscolari e non che hanno dimezzato il reparto arretrato del Milan. Ecco quindi che Matteo Gabbia, adesso al Villarreal, potrebbe tornare con sei mesi d’anticipo dal prestito al ‘Sottomarino giallo’. Il giovane difensore cresciuto nelle giovanili rossonere sarebbe una pedina molto interessante a cui chiedere una mano, per limitare le tante reti che la squadra di Pioli suo malgrado sta incassando da mesi a questa parte.
Il 24enne di Busto Arsizio sta giocando poco in Spagna, con 12 presenze e soli 884′ in campo con la maglia del Villarreal. I dialoghi tra il Milan e la dirigenza iberica vanno avanti e sembrerebbero vicini alla svolta definitiva: per il ritorno di Gabbia a Milanello, nel mese di gennaio, è ormai solo questione di dettagli.