Il Milan ha ormai deciso, con Stefano Pioli convinto dall’addio immediato: lascia i rossoneri, è già tutto definito
Saranno mesi bollenti in casa Milan che, oltre al dover convincere in campo dando giustificazione ai tanti acquisti avvenuti nella scorsa sessione di calciomercato, sarà chiamato a lavorare con dovizia alle prossime scelte soprattutto in vista di gennaio.
La rosa di Stefano Pioli ed il rendimento della squadra in campo sembrano aver gridato in più occasioni l’esigenza dell’arrivo di rinforzi. Il Milan ha mostrato difficoltà in fase difensiva, specialmente a causa dei tanti infortunati. Dall’ultimissimo Thiaw a Kalulu, Pellegrino e Kjaer: l’emergenza va avanti ed in tal senso si parla da tempo di un probabile rientro dal prestito di Matteo Gabbia. Il centrale è al Villarreal ma non sta giocando granchè: per questo non dovrebbero esserci troppi ostacoli ad una nuova occasione in rossonero.
Le strategie di Moncada e Furlani riguarderanno inevitabilmente pure l’attacco. Olivier Giroud sembra aver bisogno di tirare il fiato ed il rendimento di Jovic, seppur in crescita, resta insufficiente. Da Guirassy a Jonathan David, sono numerosi i profili attenzionati dai dirigenti rossoneri che tra gennaio e giugno regaleranno a Pioli – o chi siederà sulla panchina del Milan al suo posto – un bomber di altissimo livello.
Attenzione massima alle cessioni, che potrebbero essere molteplici. Il Milan sembrerebbe aver già definito quella che sarà una cessione inevitabile già nelle prossime settimane: lascia i rossoneri senza aver mai inciso.
Era iniziata con una rete strepitosa in amichevole, durante l’estate, contro il Real Madrid. Ma adesso l’avventura di Luka Romero in maglia rossonera è ad un passo dalla chiusura. Il 19enne argentino è giunto a zero dopo l’avventura alla Lazio: ma, in questi pochi mesi, Romero non ha praticamente mai visto il campo.
85′ e sole 4 presenze all’attivo: la cessione è praticamente certa. Anche Pioli, che in attacco può contare su un’abbondanza importante specialmente sugli esterni, si sarebbe deciso sull’addio di Romero. Il calciatore piace a tantissimi club italiani che nelle prime settimane del 2024, in prestito, potrebbero puntare forte sull’ala classe 2002 ormai fuori dai piani del ‘Diavolo’.
Romero piace tanto al Frosinone ma anche a Salernitana, Cagliari ed Hellas Verona. Un epilogo già scritto che potrebbe anche aprire ad un intervento last minute – alle giuste condizioni economiche – di un nuovo colpo in attacco per la squadra rossonera.