Il Milan guarda in casa Manchester City per risolvere un annoso problema: nel mirino un talento voluto da Guardiola.
Nemmeno una stagione fin qui altalenante può frenare le ambizioni del Milan. Per quanto i risultati in campo abbiano evidenziato dei problemi nelle scelte che hanno, almeno in parte, sconvolto l’ambiente rossonero, il club sembra avere le idee chiare per il presente anche per il futuro. L’obiettivo è rendere la squadra sempre più competitiva, e per questo motivo potrebbe puntare, già nel mercato di gennaio, a portare a casa addirittura un giocatore del Manchester City.
Sgarbo in vista per Pep Guardiola. Il tecnico catalano, in un momento non particolarmente sereno per la sua squadra, tra voci di ipotetiche mannaie della giustizia in arrivo entro un paio d’anni e qualche passo falso di troppo in campionato, potrebbe perdere già nel mercato di riparazione un calciatore su cui aveva fortemente voluto scommettere un paio di stagioni fa.
Il Milan ha bisogno urgente, infatti, d’intervenire in alcuni ruoli specifici della propria rosa. Serve ad esempio un terzino sinistro che possa permettere in qualche occasione a Theo Hernandez di tirare il fiato, soprattutto dopo la partenza di Ballo-Touré. E il giocatore giusto per questo compito di ‘vice’ potrebbe essere proprio un grande talento dei Citizen.
Il Milan punta un calciatore del City: piace il terzino voluto da Guardiola
Sempre molto attento ai talenti scuola Barcellona, un paio di estati fa Pep ha voluto portare a Manchester un giocatore spagnolo che aveva fatto benissimo non solo all’Huesca, ma anche e soprattutto all’Anderlecht, in Belgio. Si tratta di Sergio Gomez, terzino sinistro classe 2000 dotato di ottime qualità tecniche.
Terzino di spinta in grado di proporsi con costanza anche in zona offensiva, come dimostrano i 5 gol e 12 assist messi a segno nell’ultimo campionato belga disputato da titolare, a Manchester non ha però trovato lo spazio sperato.
Per quanto piaccia, e non poco, a Guardiola, che lo ha voluto fortemente prelevare dalla squadra belga, Gomez paga le abitudini del tecnico catalano, poco avvezzo sia ai cambi a partita in corso sia a un turn over smodato. Fin qui ha quindi collezionato una ventina di apparizioni lo scorso anno e solo pochi spezzoni nella stagione in corso (in Premier è addirittura fermo a soli 14 minuti giocato).
Desideroso di tornare a vedere il campo con maggior continuità, il terzino avrebbe quindi dato il suo benestare all’ipotesi di un trasferimento, e il Milan sarebbe pronto a investire su di lui, già a gennaio, 15 milioni di euro, la stessa cifra pagata dal City all’Anderlecht ormai due estati fa. Resta da capire se Pep darà il via libera all’operazione o sceglierà invece di opporre resistenza e rinviare ogni discorso alla prossima sessione estiva.