Il Milan si inserisce a sorpresa nella corsa a un grande campione seguito anche da Inter e Milan: l’affare si può chiudere.
Non c’è tempo da perdere. Il Milan vuole rompere gli indugi e rafforzare la squadra già nei prossimi mesi. Nonostante la stagione stia vivendo di alti e bassi che, di fatto, hanno già allontanato la squadra rossonera da tutti i propri principali obiettivi, la società continua a pensare in grande e ha deciso di sfidare Inter e Juve sul mercato con un inserimento a sorpresa.
Una manovra del genere non se l’aspettava nessuno, né Marotta, sempre attentissimo alle vicende di mercato dei club rivali, né Giuntoli, bravissimo solitamente ad anticipare le avversarie su quei profili importanti di club di medio-basso livello che potrebbero esplodere anche all’interno di una big.
Stavolta il Milan dei tanto vituperati Furlani e Moncada sarebbe riuscito a prendere un grande vantaggio. Pur partendo da dietro nella propria rincorsa, si sarebbe inserito con forza su uno dei gioielli più brillanti della nostra Serie A e potrebbe chiudere l’affare in questi giorni con l’obiettivo di portarlo a Milanello direttamente a giugno.
Milan, inserimento a sorpresa: Juve e Inter superate, il gioiello può arrivare in estate
Tra i giocatori che maggiormente si sono messi in mostra fin qui in stagione, un posto di assoluto rilievo lo occupa Andrea Colpani. Già grande protagonista con la maglia del Monza lo scorso anno, il centrocampista classe 1999 sta vivendo un avvio di campionato da sogno.
Con un anno di esperienza in più in Serie A, ha dimostrato di avere non solo i mezzi tecnici, ma anche le qualità fisiche e mentali per poter fare la differenza ad altissimi livelli. Lo confermano i 6 gol in 14 presenze, numeri degni di un top player del ruolo.
Finito nel mirino anche di grandi squadre di livello europeo grazie a prestazioni degne di nota, Colpani piace, e non poco, anche a Juventus e Inter. Le due big italiane sembravano pronte a contenderselo con un testa a testa il prossimo giugno. Ma il Milan a quanto sembra ha deciso di anticipare tutti, e di chiudere già oggi un’operazione che potrebbe concretizzarsi la prossima estate.
Non si conoscono ancora le cifre, ma a far vacillare la dirigenza brianzola sarebbe stata l’offerta di una controproposta che potrebbe fare molto comodo alla squadra il prossimo anno. Si tratta in particolare di Tommaso Pobega, coetaneo di Colpani e giocatore che ha già dimostrato di poter fare molto bene in Serie A, seppur con caratteristiche differenti rispetto al gioiello nativo di Brescia.