Il Milan potrebbe salutare al termine di questa stagione uno dei giocatori più esperti della propria rosa destinato alla MLS.
Manca poco meno di un mese all’inizio del calciomercato invernale ma le trattative sono già serrate e si iniziano a fare le prime valutazioni già in vista della prossima stagione.
In casa Milan potrebbe verificarsi un addio al termine del campionato in corso con uno dei più anziani della rosa destinato a salutare a giugno. Un affare a sorpresa con la squadra di Stefano Pioli che perderebbe uno dei ‘senatori’ della squadra, destinato a chiudere all’estero. Un saluto che arriverebbe in anticipo rispetto le previsioni con il calciatore intenzionato a trovare quello che potrebbe essere l’ultimo contratto importante della carriera.
Alessandro Florenzi potrebbe salutare il Milan al termine del campionato in corso. Il terzino destro potrebbe lasciare Milanello a giugno con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto attuale che terminerà nel 2025.
Il futuro dell’ex giocatore della Roma potrebbe essere in MLS con l’entourage del terzino che starebbe pensando di trovargli una nuova sistemazione in vista della prossima stagione. Ci sarebbero già due opzioni per l’esterno campione d’Europa nel 2021 con l’Italia. Una porta al Toronto Fc, squadra che tra le sue fila annovera già Insigne e Bernardeschi, mentre l’altra è rappresentata dal Los Angeles Galaxy dove gioca Giorgio Chiellini.
Al momento Florenzi sta giocando con una discreta continuità in rossonero complici anche i diversi infortuni che stanno colpendo la squadra di Pioli. Schierato a volte come terzino destro ed a volte come terzino sinistro, l’ex calciatore di PSG e Roma si sta rivelando una pedina preziosa per lo scacchiere rossonero. La sua esperienza ed il suo essere ‘uomo spogliatoio’ vengono molto apprezzati dallo staff rossonero ma un addio al termine del campionato in corso appare più che probabile.
Per quello che riguarda la fascia sinistra i rossoneri sono sempre più vicini all’acquisto di Juan Miranda dal Betis. Il terzino sinistro spagnolo appare ad un passo con il club meneghino che dovrebbe versare circa 4 milioni di euro alla squadra andalusa. Per la fascia destra invece si attende il recupero di Kalulu che dovrebbe arrivare per il mese di marzo con Florenzi che resterà fino a quel momento la prima alternativa al capitano Davide Calabria.