Milan sul nuovo talento mondiale: pronta offerta da capogiro

Rossoneri osservano da vicino il promettente centravanti: si prospetta una mega offerta per prelevarlo il prima possibile

In casa Milan la questione centravanti è piuttosto urgente da risolvere. A Pioli servono certezze lì in avanti e quindi potrebbe chiedere ingenti sforzi alla società per risolvere questo problema che si è rivelato tale nelle ultime settimane.

Milan sul nuovo talento del calcio europeo
Milan, Furlani punta al promettente 25enne (LaPresse) – Milanweb.it

Certo, Luka Jovic è andato a segno contro il Frosinone sbloccando una gara molto difficile. L’ex Fiorentina e Real Madrid sta mettendo tutto in campo per soddisfare le consegne del mister parmigiano, ma tutto quanto fatto finora non basta per poterlo definire un centravanti ‘da Milan’.

Sul mercato la società dovrà muoversi sul serio per tesserare l’attaccante che, con molta probabilità, sarà titolare nei prossimi quattro o cinque anni. Furlani e D’Ottavio, assistiti dal sempre presente Moncada, lavorano a stretto contatto per individuare un centravanti già pronto per indossare la maglia del Milan.

Milan, il sogno è Gyökeres dello Sporting Lisbona

Si parla da mesi del possibili assalto a Jonathan David del Lille, attaccante il cui prezzo è sceso sensibilmente per via del suo inizio di stagione non proprio esaltante in termini di efficienza offensiva. Oltre a David, tuttavia il Milan avrebbe come obiettivo quello di tentare di allungare le mani su un centravanti non proprio giovanissimo, ma che fin qui ha dimostrato di essere una macchina da gol.

Tale profilo corrisponde al nome di Viktor Gyökeres, attaccante svedese in forza allo Sporting Lisbona, che in questa stagione sta dimostrando il suo valore tramite gol e prestazioni sublimi: sono infatti nove le reti che lo svedese ha messo a segno in sole undici presenze nel campionato portoghese. Se contiamo invece anche la Taça de Portugal e l’Europa League, lo score arriva a toccare quota quattordici reti in sedici presenze.

Milan, offerta da capogiro per il talento
Milan, spunta il profilo di Viktor Gyökeres (LaPresse) – Milanweb.it

Sono numeri che non passano in secondo piano e che non sono estranei ai dirigenti rossoneri. Non si esclude una mega offerta da parte del Diavolo che tuttavia sa bene che sul contratto dell’attaccante è presente una clausola rescissoria di 100 milioni di euro.

Gyökeres non è la prima volta che viene accostato a un club di Serie A. Prima che in estate lo Sporting allungasse le mani su di lui, l’Atalanta era praticamente a un passo dal convincerlo a vestire la maglia nerazzurra: alla fine Gasperini gli preferì Gianluca Scamacca, ma è evidente che il tecnico di Grugliasco si stia mangiando le mani in questo momento visti i numeri del centravanti svedese.

Gestione cookie