Impegnato nella rincorsa in campionato il Milan pensa al futuro. Diversi obiettivi nel mirino e la società deve difendersi sul mercato.
Gli ultimi risultati in campionato hanno ridato ottimismo al Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono terzi in classifica, alle spalle solo di Inter e Juventus. Dopo un mese di Novembre infernale con il tecnico rossonero nel mirino della critica ora le cose sembrano cambiate e tra i tifosi c’è nuova fiducia. Il mese di Gennaio è vicino e la società sta lavorando intensamente per rinforzare la squadra: è ormai chiuso l’accordo con il giovane talento serbo Popovic, talento 2006 che rappresenta un colpo soprattutto in chiave futura. La società lavora ora alla difesa, il reparto che in questo momento ha maggiori difficoltà.
Per la fascia è molto vicino Juan Miranda, terzino che dovrebbe arrivare a giugno ma il cui arrivo potrebbe essere anticipato a gennaio. Poi un colpo al centro della difesa dove Pioli ha i maggiori problemi. Non solo colpi in entrata, ma occhio anche ai calciatori in rosa e la società vuole blindare i suoi big. Allo stesso tempo tutti conoscono la mentalità della proprietà e in caso di grandissime offerte nessuno è completamente incedibile.
Se la società ha blindato con rinnovo e clausola il portoghese Rafa Leao non si può dire lo stesso per il portiere francese Mike Maignan. Questi è considerato come uno dei calciatori più forti al mondo nel suo ruolo e ora sulle sue tracce ci sono diverse big. Il Milan deve stare attento soprattutto alle squadre di Premier e nello specifico due club hanno messo nel mirino l’estremo difensore rossonero.
Occhio Milan, assalto inglese a Maignan
Come riporta Fichajes rispettivamente Chelsea e Manchester United hanno messo nel mirino Mike Maignan. I primi necessitano di un portiere per la squadra di Pochettino e ‘Magic Mike’ è il primo sulla lista dei Blues; i secondi invece reputano quasi fallimentare l’esperienza di Onana in casa Red Devils, il nigeriano sta facendo rimpiangere De Gea e ora sia tifosi che società sognano un nuovo estremo difensore. Il Milan non reputa incedibile Maignan, ma valuta tantissimo il suo portiere e valuta il francese tra gli 80 e i 90 milioni di euro.
La società necessita di ricavi e soprattutto solo in questo modo potrà lavorare al mercato in entrata senza alcun problema. Oltre a Chelsea e United anche Bayern Monaco e Psg osservano la situazione di Maignan e il Milan si augura possa nascere una vera e propria asta per il calciatore. Dopo Tonali la scorsa estate i rossoneri potrebbero quindi sacrificare un altro big, anche stavolta a cifre altissime.