I tifosi del Milan resteranno sicuramente commossi ad ascoltare la notizia: un idolo dei tifosi ha rischiato la vita per un motivo di salute molto serio.
I social sono veicolo d’informazione, spesso anche di quella che commuove e diffonde notizie intime e personali, che i protagonisti dello sport condividono con i loro tifosi, sempre attenti alle vicende di ogni tipo che caratterizzano i propri idoli. In questa occasione i tifosi del Milan ma non solo sono rimasti davvero sorpresi da quanto raccontato da uno dei mediani italiani più noti.
In carriera ha indossato – fra le altre – le divise di Roma e Napoli oltre a quella dei rossoneri. Si tratta di Roberto Scarnecchia, ex centrocampista ed allenatore, che ha voluto parlare della disavventura di salute, che l’ha portato davvero a rischiare la vita e a non poter evitare un intervento al cuore. Il suo, infatti, ha voluto essere anche un messaggio di prevenzione per coloro che sottostimano alcuni stili di vita e sintomi.
L’ex calciatore romano, che si è distinto fra i campi italiani fra gli anni ’70 e ’80, è stato vittima di un infarto. Lo racconta dal letto dell’ospedale, mentre è stato costretto per il momento a mettere da parte anche la sua seconda passione dopo il calcio. Quella che è divenuta poi stile vita ovvero i fornelli e in generale la cucina.
L’ex calciatore operato d’urgenza: il messaggio sui social è commovente
Roberto Scarnecchia ha raccontato di essere stato colto da un malore pochi giorni fa, in tarda serata mentre era a Milano, in piazza Duomo. Fortunatamente i soccorsi sono intervenuti nell’immediato. L’hanno trasportato fino all’ospedale San Luca, dove urgentemente l’ex centrocampista è stato sottoposto a un intervento al cuore, riuscito con successo. Attualmente, infatti, è ancora ricoverato ma in buone condizioni. Perciò ha deciso di accendere la telecamera del cellulare e raccontarsi ai suoi seguaci. Un fortissimo dolore al petto – ricorda l’ex Milan – l’ha spinto a cercare i primi gradini più vicini per sedersi e chiedere aiuto a una coppia di fidanzati, di cui uno dei due medico, che ha chiesto se si sentisse benne e poi ha chiamato l’ambulanza.
“Mi hanno salvato la vita”, prosegue Scarnecchia parlando del ricovero: “Non ci rendiamo conto che ci sono tantissimi tipi d’infarto. Nel mio caso, sono stato preso all’inizio. Non era un infarto del cuore, tra virgolette, ma un infarto delle coronarie”. La causa nella circostanza dell’ex giocatore sarebbero stati lo stress e la stanchezza, che avevano portato il cuore in sofferenza già da un paio d’ore prima dell’episodio. “Se posso dare un piccolo consiglio. sport, alimentazione sana, una vita regolare… ogni tanto una visita alle coronarie. Una coronarografia, un elettrocardiogramma”. Piccoli accorgimenti che salvano la vita e risparmiano un ricordo davvero traumatico.