La clausola sarebbe praticamente già pagata: delusione per Roma e Milan, le due società italiane dovranno mirare ad altri obiettivi.
Le trattative di cui si è a lungo parlato iniziano a prendere realmente forma ora che ormai manca meno di un mese all’apertura della finestra invernale di calciomercato. Si iniziano perciò a delineare i reali obiettivi delle società e, soprattutto, i tifosi iniziano a capire quali possano essere realmente raggiungibili. Per quanto riguarda il Milan, si dice che di calciatori seguiti ce ne siano diversi e la cosa non sorprende. Soprattutto nel pacchetto arretrato c’è qualcosa da registrare visti i copiosi infortuni capitati negli ultimi mesi e tutti in quella zona del campo.
Con gli infortuni di Kalulu, Pellegrino, Kjaer e Thiaw, il Milan può contare per adesso sul solo Tomori come difensore centrale (c’è il danese che potrebbe essere convocato per la partita di Bergamo). Per questo motivo contro l’Atalanta si vedrà molto probabilmente Theo Hernandez dal primo minuto da centrale come ha già fatto bene contro il Frosinone; in panchina, come detto, probabilmente Kjaer e il giovanissimo Jan-Carlo Simic. Quindi, a gennaio arriverà sicuramente un difensore (probabile anche il rientro di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal), ma non è l’unico problema da risolvere in casa rossonera.
Calciomercato Milan, scelto l’attaccante: Furlani paga la clausola
Altro elemento infatti da non dimenticare è che, nonostante gli ultimi risultati promettenti in campionato, i rossoneri hanno ancora da risolvere un’emergenza gol. Olivier Giroud è sempre una certezza ma l’età non gli consente di essere al 100% in ogni partita.
L’affare in attacco è più facile da realizzare a giugno ma non è da escludere un clamoroso colpo di scena nel mercato di gennaio. Non è facile arrivare ai nomi più ricercati ma sembra che ce ne sia uno che piace particolarmente a Moncada e Furlani e tutt’altro che irraggiungibile: si tratta di Serhou Guirassy, attualmente in forza allo Stoccarda. L’attaccante ha con il club tedesco una clausola rescissoria da 17,5 milioni che il Milan sembra disposto a pagare. Su di lui ci sarebbero anche due club inglesi, il Newcastle e il Manchester United, ma i rossoneri si sono mossi in anticipo e potrebbero essere avvantaggiati, a meno di offerte più alte delle due squadre di Premier League. Anche la Roma, oltre ai rossoneri, è interessata a Guirassy ma non è un’emergenza visto che entro febbraio dovrebbe rientrare anche Abraham, che si aggiunge a Dybala, Lukaku, Belotti e Azmoun.