Bomber Milan: bianconeri croce e delizia

La strada dei bianconeri potrebbe intrecciarsi con quella del Milan targato Cardinale in ambito di calciomercato: ecco cosa sta succedendo

Ormai è assodato: il Milan ha bisogno di acquistare un nuovo centravanti. E chiaramente deve trattarsi di un bomber di spessore, che sia in grado potenzialmente di prendersi il posto da titolare fin da subito o nel giro di poco tempo. L’attacco rossonero è un problema che richiede un intervento da parte della società targata Gerry Cardinale.

I bianconeri mollano l'obiettivo del Milan
Gerry Cardinale, Premier croce e delizia per il Milan: ecco cosa sta succedendo (Lapresse) – Milanweb.it

Il 37enne Olivier Giroud, per forza di cose, non dà più le stesse garanzie dal punto di vista psicofisico, inoltre Luka Jovic finora non si è dimostrato all’altezza delle aspettative. Francesco Camarda, invece, fa sognare i supporters del ‘Diavolo’, ma ricordiamo che si tratta soltanto di un quindicenne alle primissime armi.

Una squadra come il Milan, con ambizioni importanti, necessita di maggiori certezze, specialmente in un reparto così delicato. La dirigenza capitanata dall’amministratore Giorgio Furlani si guarda attorno alla ricerca di ghiotte occasioni. Il primo nome della lista rimane Jonathan David, però l’affare è tutt’altro che una passeggiata.

Ragion per cui il club lombardo sta tenendo vive altre piste, tra cui Armando Broja. La punta di proprietà del Chelsea è stata fortemente condizionata nel recente passato da un terribile infortunio e oggi fatica non poco a trovare spazio nelle fila dei ‘Blues’ di Mauricio Pochettino.

Il classe 2001, che lo scorso 10 settembre ha raggiunto la soglia dei 22 anni di età, piace non poco alla società meneghina, che nei mesi a venire potrebbe convincersi a mettere in atto un tentativo concreto. I rossoneri, però, si vedono costretti a fare i conti con la concorrenza proveniente dalla Premier.

Calciomercato Milan, il Fulham punta forte su Broja: gli inglesi mollano Guirassy

Entrando più nello specifico, stando a quanto riferisce ‘Footballinsider247.com’, il Fulham vorrebbe fortemente assicurarsi le prestazioni del talento albanese per rimpiazzare Aleksandar Mitrovic, partito durante l’ultima estate in direzione Arabia Saudita. Da capire se il Chelsea sia disposto a privarsi di Broja a stagione in corso, visto che anche la situazione dei londinesi non è delle migliori per quanto concerne il ruolo di centravanti.

I bianconeri mollano l'obiettivo del Milan
Il Fulham punta Broja e molla Guirassy: il Milan ne approfitta (ANSA) – Milanweb.it

Se i ‘Blues’ aprissero all’ipotesi di un trasferimento quasi immediato dell’ex Southampton, a quel punto il Fulham potrebbe convincersi a porre fine al suo interesse per Serhou Guirassy. E qui torniamo al Milan, che apprezza pure tale opzione per l’attacco. Di conseguenza, i rossoneri potrebbero approfittarne. Insomma, Fulham croce e delizia per il ‘Diavolo’, anche se per adesso siamo nel campo delle ipotesi.

La punta guineana classe ’96, che compirà 28 anni il prossimo 12 marzo, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e la valutazione si attesta intorno 40-45 milioni di euro. Va detto che il Milan non è in grado di realizzare un investimento del genere prima dell’estate 2024. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi.

Gestione cookie