Mercato Milan, i rossoneri lavorano ad un colpo a dir poco importante e ad effetto che arriva direttamente dall’Atletico Madrid. Si tratta di un giovane tra i più interessanti a livello mondiale ed i rossoneri vogliono prendere di sorpresa i colchoneros. L’affare è da circa 20 milioni di euro e rappresenterebbe un guizzo notevole.
Il Milan nella sessione di mercato invernale sa che dovrà intervenire e dovrà farlo in maniera importante. La rosa a disposizione di Stefano Pioli necessita di alcuni innesti ed il distacco rispetto all’Inter sta diventando importante. Se i rossoneri vogliono restare aggrappati al treno Scudetto, il margine di errore è davvero ridotto ai minimi termini e serve allestire una rosa competitiva in ogni settore. Servono delle valide alternative e, se è possibile, alzare la qualità anche dei titolari. In tal senso i rossoneri hanno messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid che può essere molto utile da questo punto di vista. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Mercato Milan, ecco il colpo dall’Atletico Madrid
Il Milan, da qualche anno a questa parte, ha una politica in sede di mercato davvero molto chiara. L’obiettivo è assicurarsi le prestazioni di calciatori giovani, forti e con delle prospettive di crescita importanti. E va proprio in questa direzione il giocatore dell’Atletico Madrid messo nel mirino.
Stando a quanto raccontato da “Todofichajes.com“, infatti, Moncada ha messo gli occhi sul talento brasiliano dell’Atletico Madrid Samuel Lino. Si tratta di un obiettivo già per gennaio ed ovviamente per l’estate. Piace per la sua capacità di strappare e per la sua velocità, visto che poi è efficace anche sotto porta. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni. Andiamo a vedere però la posizione dei colchoneros.
Il Milan su Samuel Lino: la posizione dell’Atletico
Brasiliano classe 1999, Samuel Lino è stato preso dall’Atletico Madrid dal Gil Vicente. La sua prima stagione in Spagna, però, l’ha trascorsa a Valencia, in prestito, e quest’anno si sta ritagliando uno spazio importante. Ala sinistra, grazie al lavoro di Simeone ha arretrato la sua posizione con ottimi risultati. Sta giocando, infatti, molto bene da quinto di centrocampo sul versante mancino. Si sta, grazie a questa intuizione del tecnico argentino, completando il ventaglio di soluzioni a sua disposizione. Al momento, però, stando a quanto si legge, la posizione dell’Atletico è chiara. Non intende privarsi del giocatore. Almeno per gennaio.