Nuova destinazione per un talento del Milan: rimane in Serie A, ma in prestito. Ecco cosa succederà a gennaio per i rossonero.
Con la campagna acquisti svolta nella scorsa estate, il Milan è stato riempito di nuovi elementi, tra giovani e giocatori già abituati ai grandi palcoscenici. Diversi i colpi per sistemare la formazione titolare, ma anche per aggiungere nuovi giovani di prospettiva. Uno dei questi, però, vuole cercare più spazio per questa stagione, e il Monza si è fatto avanti per un prestito a gennaio. Ecco di chi si tratta.
È Luka Romero il giocatore che Galliani sta cercando di prenotare. L’argentino sta trovando poco spazio con Pioli e potrebbe fare le valigie già da gennaio per andare al Monza. L’ex Lazio può diventare uno dei nuovi titolari di Palladino e chiarire i dubbi sul suo effettivo potenziale.
Dal suo arrivo in Italia, il talento classe 2004 non ha ancora dimostrato a pieno il suo valore e potrebbe cambiare divisa già a metà gennaio per avere una chance da titolare fisso. Ecco cosa succederà nella prossima finestra di mercato e il probabile ruolo dell’argentino.
Romero via dal Milan: resta in Serie A
Nel 2021, l’acquisto di Luka Romero da parte della Lazio fu uno dei più chiacchierati dell’anno in Serie A. Il ‘nuovo Messi’ costò solo 200 mila euro ai biancocelesti, ma il problema arrivò con i risultati. 21 partite giocate nella Lazio, molto spesso da subentrato, con un solo gol messo a segno dal giocatore classe 2004. La nuova svolta per la carriera di Romero è arrivata con il Milan, che nella scorsa estate l’ha preso a titolo gratuito. Finito anche nel giro dell’Argentina Under 20, il trequartista è ancora molto giovane, ma ha bisogno di giocare per affermarsi in Serie A. Sono solo 85, infatti, i minuti giocati in questa stagione sotto la guida di Pioli, che sicuramente non bastano per far vedere di cosa è capace in campo.
Per giocare di più, Romero ha in mente di andare via dal Milan a gennaio, e l’unica squadra in Serie A che al momento sembra interessata è il Monza di Galliani, pronto a dargli più spazio grazie a Palladino, che ha dimostrato di essere uno dei tecnici migliori in Italia per l’inserimento dei giovani. La formula più probabile per il trasferimento è quella del prestito secco fino alla fine della stagione, con il baby talento che cercherà di giocare tutte le carte per farsi notare e ricevere maggior fiducia dai rossoneri.
Esclusa per adesso l’opzione del diritto o dell’obbligo di riscatto alla fine del prestito, ma il Monza ha serie intenzioni nei confronti dell’argentino. Nel 4-2-3-1 di Palladino può essere schierato in tutte e tre le posizioni del trittico dietro alla punta, specialmente al centro o a destra in alternativa a Colpani o Ciurria. La sua versatilità lì davanti può essere l’arma in più per far salire il Monza verso le zone calde della classifica.