Un problema non di poco conto in vista di Newcastle Milan con il giocatore che salterà questa importantissima sfida
La Champions è alle battute finali per quanto riguarda la fase a gironi. Nella sesta giornata sono diverse le situazioni da risolvere per definire chi andrà agli ottavi, quali squadre scenderanno in Europa League e quali, invece, saranno eliminate da tutte le competizioni europee. Il gruppo F è uno dei più equilibrati del torneo e, escluso il Dortmund (già qualificato), è ancora tutto aperto con Newcastle Milan match determinante per entrambe le squadre.
Magpies e rossoneri hanno cinque punti e devono vincere per avere ancora una speranza di qualificazione al turno successivo o comunque guadagnarsi l’ancora dell’Europa League. Sarà una partita fondamentale nonostante l’assenza di diverse giocatori e, nell’ultima giornata di campionato, è arrivata un’altra tegola.
I tifosi rossoneri possono stare tranquilli perché, dopo quanto successo a livello difensivo, non sono arrivate altre brutte notizie dall’infermeria. Il problema riguarda il club di Premier League, quel Newcastle che nell’ultimo turno di campionato ha battuto uno a zero il Manchester United.
Uno a zero arrivato ad inizio ripresa con la squadra capace di mantenere il risultato fino alla fine. Successo amaro per il Newcastle che, a pochi minuti dalla fine del match, ha dovuto aggiungere un altro infortunato alla lunga lista di assenze che comprende anche Tonali. L’ultimo giocatore ad essersi fermato è Pope.
Newcastle, tegola portiere: i tempi di recupero di Pope
Problema piuttosto serio quello rimediato dall’estremo difensore del Newcastle che, nel match contro il Manchester United, ha rimediato un infortunio alla spalla. I tempi di recupero saranno molto lunghi con il Daily Telegraph che gli ha stimati tra quattro e cinque mesi. Tegola pesantissima sia per il ragazzo (a rischio la sua partecipazione al prossimo Europeo) ma soprattutto per i Magpies che dovranno fare a meno del classe 1992 nella decisiva sfida di Champions.
Il Milan proverà ad approfittare di questa situazione visto l’importanza del giocatore a livello di leadership e la sua abilità sia tra i pali sia nelle uscite. Pope nel match di andata è risultato decisivo e i suoi interventi sono risultati determinanti per permettere al suo Newcastle di uscire da San Siro con uno zero a zero che potrebbe essere determinante per quanto riguarda la qualificazione. Ora la sfida di ritorno senza l’estremo difensore inglese, una tegola pesante per i Magpies.