I nerazzurri si tirano indietro dalla corsa a un promettente talento: Moncada e Furlani hanno via libera per sferrare l’assalto.
Il Milan è sempre molto attento ai giovani e in questi anni ha adottato una “linea verde”, pur non mancando di aggiungere qualche giocatore più esperto. L’esperienza è fondamentale sia in campo sia nello spogliatoio. Gli arrivi di Zlatan Ibrahimovic, Simon Kjaer e poi Olivier Giroud hanno dato tanto nel corso degli ultimi anni.
Geoffrey Moncada e il reparto scouting lavorano intensamente per individuare i talenti dal potenziale maggiore da inserire nel progetto rossonero. Tanti investimenti stanno riguardando anche il settore giovanile, dove è arrivato un nuovo responsabile di elevata caratura come Vincenzo Vergine. In casa milanista hanno preso una direzione ben chiara per il futuro, ogni tassello è al suo posto, anche se è chiaro che i tifosi non siano pienamente soddisfatti vedendo una squadra che a volte butta via malamente dei risultati.
Calciomercato Milan, nuovo colpo dalla Francia?
Nel mercato di gennaio il Milan sicuramente interverrà per migliorare l’organico. Soprattutto in difesa, dove Stefano Pioli si trova in emergenza per quanto riguarda i centrali. Oltre a calciatori pronti per la Prima Squadra, potrebbe arrivare anche qualche giovane da inserire magari nella Primavera inizialmente.
Da settimane si parla di Matija Popovic, fantasista serbo classe 2006 che milita nel Partizan Belgrado. Ha un contratto che scade a fine 2023, pertanto la dirigenza è al lavoro per chiudere questa operazione a parametro zero. Diverse squadre europee importanti hanno messo gli occhi su questo ragazzo, però il Milan sembra in vantaggio.
Un altro giovane finito nel mirino è Kelyan Yahia, altro 17enne ma di nazionalità francese. Gioca sia da difensore centrale sia da centrocampista. È di proprietà del Lione ed è Footmercato.net a rivelare il forte interesse rossonero per questo giocatore molto promettente. Il suo nome era stato accostato anche all’Inter, che però sembra preferire calciatori più pronti in questo momento.
Yahia non ha ancora debuttato nella Prima Squadra del Lione, che ovviamente vorrebbe tenerselo stretto e valorizzarlo prima di una eventuale cessione. Il classe 2006 sembra avere davvero un potenziale importante. Possiede una buonissima tecnica, da regista, e margini di crescita notevoli.
Se il Milan riuscisse ad assicurarselo, farebbe davvero un ottimo colpo. Non è semplice, sia per le resistenze del Lione sia a causa della concorrenza di importanti squadre europee. Vedremo se Moncada, che vanta ottimi contatti in Francia, riuscirà a portare in Italia