Uno dei calciatori più apprezzati da Pioli è sempre più richiesto sul mercato: dall’estero insistono e parlano dell’imminente addio
Il Milan ragiona sempre più in ottica mercato, sia in entrata che in uscita. A Pioli occorreranno diversi interpreti di livello considerando gli infortuni degli ultimi mesi che hanno decimato particolarmente la difesa.
Furlani e D’Ottavio hanno sul loro taccuino una serie di nomi a cui è possibile arrivare tramite un’offerta ritenuta congrua dalla controparte. La situazione di totale emergenza difensiva spingerà il Diavolo a operare in fretta sul mercato in modo da concedere più serenità alla guida tecnica. Contestualmente, i dirigenti rossoneri dovranno valutare le offerte provenienti dall’estero per una serie di calciatori finiti ai margini del progetto, nonostante la loro affidabilità in termini tattici e tecnici.
Tra i calciatori di cui si sta parlando di più per un eventuale addio a gennaio non si può non nominare Rade Krunic, uno dei fedelissimi di Pioli che tuttavia medita l’addio. Tutti gli scenari di mercato sono aperti.
Milan, Fenerbahce non molla Krunic: pronta l’offerta
Pioli lo sta adoperando in tutti i ruoli possibili, a partire dal difensore centrale, come ben si è visto durante la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund. Rade Krunic è una sorta di uomo tuttofare per il tecnico parmigiano, lo ha sfruttato al massimo soprattutto nei momenti di emergenza come quello che sta vivendo ora il Diavolo.
Tuttavia, in occasione dell’ultima gara di campionato contro il Frosinone, l’ex Empoli non ha preso parte nemmeno al riscaldamento nel pre partita finendo poi per sedersi in panchina per tutti i 90 minuti. Un qualcosa evidentemente si è rotto, nonostante Pioli consideri di fatto il centrocampista come uno dei suoi migliori luogotenenti.
Come è noto ai tifosi del Milan, dalla scorsa estate sul bosniaco ci sono diversi club esteri, tra cui quel Fenerbahce che continua a stuzzicarlo a distanza. Turchi interessati a mettere le mani su Krunic sfruttando il peso e la presenza di Dzeko, suo amico e compagno in nazionale, e le difficoltà dell’ultimo periodo per arrivare al rinnovo.
Secondo quanto scrive Sporx, i Canarini di Istanbul non vogliono perdere tempo, sarebbe pronta infatti una prima offerta da far recapitare a Casa Milan il prima possibile. Si parla di una cifra di 3/4 milioni di euro per il bosniaco. Bisognerà capire se tale offerta soddisferà le casse rossonere.