Dusan Vlahovic è sempre più lontano dalla Juventus: il club interessato ha trovato i soldi per finanziare l’acquisto del bomber della Juventus
L’ex Viola piace a diverse big europee e ora sembra essersi sbloccato qualcosa proprio in vista di gennaio. Arrivano i soldi per portarlo in Premier League. I tifosi della Juventus e Max Allegri dovranno farsene una ragione.
Nella trasferta di Monza ci hanno pensato Rabiot e Gatti a portare alla vittoria i bianconeri, mentre entrambi gli attaccanti titolari sono rimasti a secco. Una serata di certo non straordinaria per Dusan Vlahovic che ha fallito in avvio un calcio di rigore ed è stato ipnotizzato anche sulla ribattuta a colpo sicuro da Di Gregorio. In molti si sarebbero aspettati qualcosa di più in questa prima parte di stagione, dopo un avvio abbastanza convincente.
La coppia con Chiesa, ideata da Allegri nel suo 3-5-2, sembra funzionare piuttosto bene ma c’è da migliorare in fase realizzativa. Per essere il bomber di un club che vuole puntare allo scudetto, 5 gol all’attivo sono troppo pochi nelle prime 14 giornate. Un paio le ha saltate per infortuni fisici, mentre in altre è rimasto a secco pur giocando 90′. Il tecnico bianconero non ha mai stravisto per il centravanti serbo e non farebbe le barricate qualora dovesse arrivare una cessione a gennaio. Per finanziare il mercato in ingresso, rimanendo all’interno dei paletti del Financial Fair Play, Cristiano Giuntoli è costretto a cedere qualche pezzo pregiato.
Alla Juve servono almeno due centrocampisti di qualità e quantità (Hojbjerg e Thuram) e per arrivarci qualcuno deve salutare la Continassa.
Sul fronte cessione di Vlahovic si potrebbe sbloccare qualcosa di importante in queste settimane sul fronte Premier League. Non è un mistero come i principali estimatori dell’ex bomber della Fiorentina siano proprio in Inghilterra. Sia l’Arsenal che il Chelsea non hanno mai nascosto il proprio interessamento e proprio i Gunners sembrano fare sul serio nella finestra invernale.
Come riportato dal sito FootballTransfers, Arteta sta guardando tre nomi in particolare per rinforzare la propria rosa. Si tratta di Benjamen Sesko , Dusan Vlahovic e Ivan Toney. Il serbo della Juventus è indubitabilmente il preferito della lista e quello giudicato più pronto per il definitivo salto di qualità.
Nella rosa dell’Arsenal c’è la necessità di affiancare un numero 9 di peso a Gabriel Jesus, per cercare di contrastare il dominio di Guardiola e del suo Manchester City. Per arrivare a Vlahovic dall’Inghilterra sono sicuri che Arteta potrebbe sacrificare un prodotto delle proprie giovanili come Nketiah. L’attaccante inglese potrebbe essere girato ad un altro club di Premier League, portando il cash necessario a dare l’assalto ai bianconeri. A giorni sono attese importanti novità su questo fronte.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI