La dirigenza del Milan è molto attiva in vista della finestra invernale di calciomercato: i rossoneri avrebbero messo nel mirino un doppio colpo per far sognare i propri tifosi.
I meneghini stanno scandagliando il mercato alla ricerca dei rinforzi giusti da consegnare a Stefano Pioli per risollevare una stagione caratterizzata da un andamento fin troppo altalenante. Furlani e Moncada sognano il doppio colpo.
La squadra rossonera in questo momento si trova in piena emergenza infortuni. Stefano Pioli fa la conta degli indisponibili, specialmente nel reparto arretrato dove sono ai box Kalulu, Kjaer, Thiaw e Pellegrino.
Questa emergenza potrebbe spingere il Milan ad investire già dalla finestra invernale con il Barcellona che potrebbe divenire spettatore molto interessato delle mosse rossonere.
Gli uomini mercato rossoneri lavorano senza sosta sui rinforzi da consegnare a Pioli in vista della seconda parte di stagione. Nel mirino del club meneghino sarebbero finiti due calciatori in rampa di lancio.
I due nomi che si stanno facendo strada in orbita Milan sono quelli di Juan Miranda, esterno difensivo del Betis e di Jean Claire Todibo, difensore centrale del Nizza. Queste due operazioni di mercato interesserebbero da vicino il Barcellona.
Entrambi i calciatori, infatti, hanno militato tra le fila blaugrana senza, però, riuscire ad imporsi come titolari dei catalani. Dopo i prestiti allo Schalke e al Betis, Miranda si è accasato definitivamente tra i biancoverdi andalusi dove è riuscito a rendere con regolarità. La sua valutazione si attesta poco sotto ai 10 milioni di euro, ma il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe portarlo in rossonero per meno della metà.
Discorso molto diverso per il centrale francese classe ’99 che al Nizza si è imposto come uno dei migliori difensori della Ligue 1 e che ha visto la sua valutazione aumentare esponenzialmente. Il suo valore è stimato intorno ai 30 milioni, ma la forte concorrenza dei club di Premier League e del Bayern Monaco potrebbero far lievitare il prezzo del cartellino portandolo fino a 60 milioni.
Entrambe le trattative colpiscono in modo diretto il Barcellona, ex proprietario dei rispettivi cartellini che al tempo delle cessioni ha fissato una percentuale sulla rivendita dei due talenti. Il Milan prova, dunque, il doppio colpo con il benestare del Barça che spera in queste entrate ‘passive’ per rinforzarsi a sua volta in sede di mercato.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI