Maignan nel mirino di una big europea: il suo futuro in rossonero è incerto, potrebbe andare a sostituire un altro grande portiere.
La cessione di Sandro Tonali al Newcastle United insegna che al Milan non ci sono incedibili. Nel prossimo calciomercato estivo potrebbe partire almeno un’altra delle stelle della squadra di Stefano Pioli, soprattutto se dovesse venire a mancare la qualificazione in Champions League.
I rossoneri oggi sono terzi nella classifica della Serie A, a +5 sulla Roma quarta, ma la stagione è lunga. Nella prossima giornata c’è uno scontro diretto contro l’Atalanta, vincere a Bergamo sarebbe un altro buon tassello per il percorso del Diavolo, che poi mercoledì affronterà il Newcastle United in Inghilterra ed è obbligato a vincere, cosa che può comunque non bastare per accedere agli Ottavi di Champions ma che permetterebbe almeno di andare in Europa League.
Calciomercato Milan, Maignan potrebbe essere venduto?
Il Milan ha diversi giocatori che a fine stagione potrebbero ricevere offerte importanti da parte delle principali squadre europee. I tre che i tifosi perderebbero meno volentieri sono indubbiamente Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao. Tutti hanno un valore di mercato elevato e con la loro cessione genererebbero delle maxi plusvalenze nel bilancio.
Per quanto riguarda Maignan, è Sky Sport Deutschland a rivelare il reale interesse del Bayern Monaco. Il club tedesco ha recentemente rinnovato il contratto di Manuel Neuer fino a giugno 2025 e quella potrebbe anche essere la data di scadenza della carriera del 37enne di Gelsenkirchen, che ha avuto diversi problemi fisici in questi anni.
Il Bayern Monaco ha già stilato una lista di potenziali successori ed è presente anche Mike, che viene osservato da vicino e che piace molto ai vertici societari. Il suo contratto con il Milan scade nel 2026 e al momento la trattativa per il rinnovo è in standby. Senza firma, è possibile che i rossoneri valutino offerte già nella prossima finestra estiva del calciomercato. I rossoneri sanno che possono incassare una cifra importante, probabilmente superiore ai 55 milioni di euro ricavati dall’Inter vendendo André Onana al Manchester United.
Il Bayern Monaco ha anche altri nomi dell’elenco dei potenziali successori di Neuer. Uno di questi è Gregor Kobel, che ha da poco prolungato fino al 2028 il suo contratto con il Borussia Dortmund. Attenzione anche ad Alexander Nubel, già di proprietà dei bavaresi e ceduto in prestito allo Stoccarda, dove sta facendo bene.