Un top club avrebbe raggiunto un accordo con un calciatore che piace parecchio anche al Milan: l’affare è in salita, ecco cosa sta succedendo
Il successo ai danni del Frosinone consente a Stefano Pioli di respirare un po’. Gerry Cardinale ha rassicurato il tecnico emiliano durante l’incontro avvenuto nei giorni scorsi, ma ovviamente la posizione dell’ex Fiorentina non è più salda come qualche settimana fa. Da qui in avanti si navigherà a vista, sperando di non dover mettere in atto un ribaltone in panchina.
D’altronde, la proprietà americana stima molto Pioli ed è evidentemente convinta che sia ancora lui l’uomo giusto per uscire dall’impasse rossonero. Inevitabilmente, però, i numerosi infortuni complicano di molto la situazione. Nell’arco di una stagione è a dir poco fondamentale avere a disposizione gran parte della rosa, perché gli impegni da affrontare sono sempre tanti e mai banali.
In tal senso, Luka Jovic si è sicuramente reso protagonista di un segnale positivo lo scorso sabato, sbloccando la sfida contro gli uomini guidati da Eusebio Di Francesco. Olivier Giroud non può garantire un rendimento qualitativamente elevato per l’intera annata sportiva, ormai la carta d’identità glielo impedisce.
Di conseguenza, al Milan servirebbero i gol di Jovic, così come quelli di Leao e Pulisic. Ma in questo momento trovare la quadra non è affatto una passeggiata. Comunque Pioli non ha paura di sperimentare, Theo Hernandez schierato nel ruolo di centrale di difesa ne è un’ulteriore dimostrazione.
Aggiungiamo che il centrocampo allo stato attuale delle cose, senza Bennacer e con un Krunic non esattamente in forma smagliante, necessiterebbe di più equilibrio. Troppe pedine offensive, così si vengono a creare più facilmente degli spazi invitanti per gli avversari e il Milan fatica a restare compatto.
Milan, Moscardo più lontano: accordo raggiunto col PSG
A tal proposito, il club meneghina acquisterebbe molto volentieri un mediano brasiliano estremamente interessante, di proprietà del Corinthians. Trattasi di Gabriel Moscardo, calciatore classe 2005 che lo scorso 28 settembre ha raggiunto la soglia dei 18 anni di età.
Il profilo in argomento stuzzica la fantasia del ‘Diavolo’, anche se Moscardo presenta un contratto in scadenza il 31 luglio del 2026. Strapparlo al Corinthians, dunque, non sarà per nulla semplice. Inoltre, si registra una concorrenza davvero terrificante per il Milan. Il gioiello verdeoro ha attirato l’attenzione di alcuni top club quali Chelsea, Barcellona e Paris Saint Germain.
In particolare i parigini, stando a quanto riferisce ‘Sport’, avrebbero già trovato un’intesa con l’entourage di Moscardo, che ovviamente non disdegnerebbe assolutamente un approdo all’ombra della Tour Eiffel. Insomma, la compagine francese ora sembra avanti rispetto alle altre pretendenti. Il Milan, per adesso, non può far altro che osservare a distanza l’evolversi degli eventi e, parallelamente, guardarsi anche altrove.