Juve e Milan guardano in Argentina alla ricerca di nuovi talenti: ben presto la situazione potrebbe sbloccarsi per ben due calciatori, in linea con le loro esigenze
Il mercato argentino è da sempre piuttosto interessante per l’Italia, e in particolare per le big del nostro Paese, che pescano dal cilindro del Sudamerica nomi pressoché sconosciuti, trasformandoli in profili eccezionali sulla scena europea.
Sia la Juve, sia il Milan hanno tutta l’intenzione di migliorare la loro rosa con nomi giovani e dal grande futuro, sebbene in posizioni differenti di campo. Le due rivali storiche vivono momenti diversi della stagione e hanno una distanza diversa dalla vetta, ma con le medesime aspettative fin dalle prime giornate. Gli occhi delle due dirigenze sono puntati dritti verso il Boca Juniors e la sua fucina di talenti, per il centrocampo e per l’attacco.
Sulla questione, ha fatto il punto della situazione il portale iberico ‘OkFichajes’, sottolineando quali siano i profili seguiti da vicino e da tempo da bianconeri e rossoneri. Per i lombardi, attenzione a Cristian Medina, un mediano che può tranquillamente fare anche il volante, classe 2002, che ha una valutazione tra i 10 e i 15 milioni di euro. Il suo attuale contratto con il Boca è in scadenza nel 2027, ma c’è chi giura che sia pronto fin da subito per il salto in Europa, anche perché ha già realizzato cinque gol e quattro assist in tutte le competizioni.
Per i rossoneri sarebbe sicuramente un profilo molto interessante da implementare nella rosa dei suoi centrocampisti, ma attenzione anche alle mire della Juve. I bianconeri non sono sullo stesso obiettivo, anzi hanno puntato Luca Langoni.
Stiamo parlando di un attaccante che sta facendo fatica a trovare grande spazio e servirebbe a coprire la casella del fantasista lasciata libera orami mesi fa da Angel Di Maria, nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Piace a Cristiano Giuntoli, ma ha da poco rinnovato il contratto con il Boca fino al 2027, e per questo la sua valutazione è aumentata, arrivando a 10 milioni di euro. Può giocare da ala, ma anche da seconda punta, quindi potrebbe essere una variazione tattica importante per la Vecchia Signora, se dovesse direttamente sbarcare a Torino, senza prima passare per un prestito in Italia.
Le due operazioni, scrivono dalla Spagna, vanno tenute d’occhio e potrebbero rappresentare degli investimenti importanti per il futuro di Milan e Juve. Vedere entrambi i talenti in Serie A non è affatto impossibile.