Scippo biancazzurro: addio Milan

L’addio al Milan è sempre più vicino e coinvolge diversi club di Premier League, che aspettano sornioni alla finestra. Per Pioli non arrivano buone notizie

Il percorso del Milan non ha ancora tutta la continuità che serve a una big per puntare ai suoi massimi obiettivi, ma ultimamente sono arrivati dei segnali positivi, almeno in campionato. Contro il Frosinone, ad esempio, l’affermazione è stata importante e ha coinvolto uno dei calciatori finora bersagliati dalle critiche dei tifosi: Luka Jovic.

Il Milan perde il bomber: assalto dalla Premier
Il Milan rischia di perdere un bomber che da tempo ha messo nel mirino (LaPresse) – milanweb.it

Molto ruota intorno all’attaccante serbo nelle dinamiche relative il mercato rossonero. La società ha due soluzioni: cercare di arrivare immediatamente a un nuovo centravanti che possa affiancare o dare respiro a Olivier Giroud, oppure andare avanti con questo assetto almeno fino a giugno, valutando l’ex Real Madrid nell’arco di una stagione intera. Gol e assist hanno certamente aiutato il calciatore, che lo scorso anno non ha lasciato il segno alla Fiorentina, a mettersi in evidenza, ma ora dovrà cercare di fare in modo che non sia un’eccezione.

In ogni caso, negli ultimi mesi Moncada e Furlani hanno scandagliato il calciomercato per non farsi trovare impreparati ed è emerso in più occasioni il nome di Evanilson. Si tratta di una punta che milita nel Porto e ha 24 anni, capace di segnare quattro gol in quattro partite nell’attuale edizione della Champions League.

La Premier League insidia il Milan: il bomber si allontana

Il Milan è stato tra i primi club a mettersi in lista per il bomber brasiliano, ma ora non è affatto l’unico dopo una grande prima parte di stagione. Rispetto a Taremi, sul taccuino dei rossoneri e dell’Inter da tempo, ha diversi anni in meno sulla carta d’identità e ampi margini di miglioramento, che lo rendono un profilo decisamente appetibile in quel ruolo a livello internazionale.

Il Milan perde il bomber: assalto dalla Premier
Evanilson piace tanto ai club di Premier League (LaPresse) – milanweb.it

Per questo, ora la concorrenza è ampia su di lui, tanto che l’hanno messo nel mirino anche Tottenham, Manchester United e Chelsea, secondo quanto riporta ‘fichajes.net’. Le tre big inglesi sono alla ricerca di un nuovo bomber, ma non è detto che il Porto decida di far partire il suo talento. Nel 2022 Evanilson ha firmato un nuovo contratto fino al 2027 e ha una valutazione di almeno 22 milioni, pronta a salire vertiginosamente. È molto difficile che i portoghesi decidano di privarsene già a gennaio, e chissà che il Milan non possa tornare in gioco, ma con questa concorrenza appare davvero difficile.

Gestione cookie