Il terzino francese è sempre più vicino a lasciare il Milan in vista del 2024: spunta la data della clamorosa cessione di Theo Hernandez
Come consuetudine nell’arco di questo inizio di stagione, dopo un brutto colpo in Champions League il Milan torna a vincere e lo fa con un netto 3-1 a San Siro contro il Frosinone. I rossoneri muovono finalmente una classifica che ha lasciato molto delusi i tifosi del ‘Diavolo’.
Lo ha anche detto Pioli nel post partita, il Milan deve sempre puntare al massimo. E quindi la possibilità di giocarsi fino alla fine il prossimo Scudetto, seppur risicata, c’è ancora. Saranno settimane cruciali per il cammino dei rossoneri tanto in campionato quanto in Champions League. In Europa, infatti, nell’ultima giornata del Gruppo F il ‘Diavolo’ sarà ospite al St. James Park del Newcastle: una vittoria obbligata e la speranza che il Borussia, già qualificato, riservi lo stesso trattamento al PSG.
Mancano ancora alcune settimane alla riapertura del calciomercato invernale ma intanto la dirigenza di Via Aldo Rossi sta già lavorando senza sosta per garantire a Pioli una squadra sempre competitiva in ogni reparto. Occhio all’attacco, che ha visto finalmente Luka Jovic sbloccarsi proprio col Frosinone ma ciò potrebbe non bastare a puntare subito su un nuovo attaccante.
Chi invece rimarrà sicuramente al Milan, almeno fino a giugno, è Theo Hernandez. Reduce da un’ottima prestazione nell’inedito ruolo di centrale difensivo, per il laterale francese il futuro sembrerebbe già essere stato scritto.
Theo Hernandez saluta il Milan: ecco quando
Theo Hernandez via dal Milan, una cantilena che ciclicamente ritorna a disturbare il sonno dei tifosi rossoneri. Il terzino francese, giunto in quel di Milanello nell’estate 2019 per appena 20 milioni di euro dal Real Madrid, potrebbe molto presto essere sacrificato.
Il danno economico derivante dal quasi certo mancato passaggio del turno in Champions pare poter costringere Gerry Cardinale a cedere una delle sue pedine più preziose e richieste in Europa: proprio il laterale francese. Theo è molto legato alla città di Milano, qui ha messo su famiglia ed è diventato papà ma ciò potrebbe non bastare per continuare la carriera con la maglia del Milan. Sembra, quindi, che la società lombarda abbia già fissato una data per l’addio del laterale classe 1997.
Durante il calciomercato estivo il Milan sembra intenzionato ad accettare la proposta migliore per il suo gioiello: davanti ad almeno 60 milioni di euro, la dirigenza darà il via libera alla partenza del 26enne di Marsiglia. Fino ad ora, tra campionato e coppe in cui ha collezionato 16 presenze complessive, Theo ha segnato 2 gol e firmato 2 assist vincenti.