Dopo l’addio del centrocampista la scorsa estate il Milan potrebbe perdere un altro big. Tutto dipende dall’offerta, ma i tifosi rossoneri tremano.
Nell’ultimo turno di campionato il Milan di Stefano Pioli è tornato a sorridere. Poteva essere una sfida decisiva, soprattutto per il futuro del tecnico, ma la squadra ha reagito alla grande e ha battuto con un convincente 3 a 1 il Frosinone. Pioli ha provato diverse novità, in primis la scelta di schierare Theo Hernandez come centrale e il francese ha ripagato alla grande. Maggiore ottimismo in vista dei prossimi match e in attesa soprattutto della prossima trasferta dove sabato sera il Milan affronterà l’Atalanta allo Gewiss Stadium.
Sarà quella probabilmente la prova del nove ma intanto tra i tifosi riaffiora l’ottimismo. Tra i migliori nella sfida con il Frosinone c’è ancora una volta Mike Maignan, autore addirittura di un assist in occasione del secondo gol di Pulisic. L’estremo difensore quest’anno ha commesso forse qualche errore di troppo ma in generale ha dimostrato di essere comunque un calciatore decisivo. Nelle ultime ore alcuni rumors di mercato hanno destabilizzato l’ambiente e i tifosi tremano all’ipotesi di un possibile addio.
Ne aveva parlato Sky Deutschland qualche giorno fa ma ora sono arrivate conferme. Il Bayern Monaco ha scelto Maignan come portiere del futuro e il calciatore transalpino prenderò la dura eredità del portiere Manuel Neuer, leggendario portiere del club bavarese. Neuer ha appena firmato il rinnovo fino al 2025 e tecnicamente sarà quella la data dell’assalto a Maignan, ma le cose potrebbero anche cambiare. Negli ultimi anni Neuer ha avuto più volte problemi fisici e per questo il Bayern potrebbe cambiare idea e presentare subito un’offerta.
Milan, occhio all’assalto Bayern per il big
Dopo aver ingaggiato Kim e Kane il Bayern potrebbe rinforzare ulteriormente la rosa e prendere un portiere di grande qualità. Il club tedesco ha individuato Maignan e potrebbe effettuare un assalto al calciatore. Il Milan non reputa nessuno incedibile in caso di grosse offerte – il caso Tonali insegna – e potrebbe aprire alla cessione in caso di una mega offerta. Secondo alcune indiscrezioni il club valuta Maignan 80 milioni di euro più ulteriori bonus, una cifra che consentirebbe al club di investire i ricavi sul mercato e rinforzare la rosa.
Maignan è arrivato a Milano qualche anno fa ed ha preso un’eredità pesante come quella di Gianluigi Donnarumma. L’estremo difensore ha risposto presente ed è stato uno degli uomini chiave per la vittoria dello scudetto. Dopo anni a difendere la porta rossonera ora Maignan può dire addio, occhio quindi al mercato e i tifosi rossoneri tremano.