Il Napoli potrebbe puntare sul mercato a un vecchio bomber del Milan: un colpo che darebbe fastidio ai tifosi rossoneri
E’ sempre tempo di mercato, soprattutto quando si tratta delle big che cercano sempre nuove soluzioni per migliorare la rosa. Come per esempio il Napoli, che sta vivendo un periodo complicato dopo aver vinto lo Scudetto.
I partenopei non sono più la squadra dominante come la passata stagione ed è anche per questo che l’idea di rivoluzionarsi in alcuni reparti è tutt’altro che scontata. Verosimilmente, la stagione continuerà lottando per un posto in Champions League, simile a quella del Milan.
Il discorso Scudetto, dunque, sembra essere un affare solo tra Juventus e Inter, con il Milan e il Napoli non solo più attardate a livello di punti, ma anche per quantità di problemi, serenità e unione dell’ambiente.
Da Meret a Osimhen passando per Zielinski, sono tanti i discorsi sul mercato aperti per il Napoli e gli ultimi rumors riferiscono di un Giovanni Simeone in dubbio per la prossima stagione. El Cholito potrebbe partire per trovare più spazio ed essere protagonista assoluto date le ottime prestazioni sia in campionato sia in Champions. D’altra parte, il club partenopeo ha già individuato il sostituto e si tratta di un ex attaccante del Milan.
Napoli, con l’addio di Simeone c’è André Silva
Nel caso Simeone a giugno dovesse effettivamente andar via, il Napoli avrebbe già pronto il profilo per sostituirlo: si tratta di André Silva, centravanti portoghese che ha vestito la maglia del Milan nella stagione 2017/18, dove accumulò 40 presenze segnando 10 gol, la maggior parte dei quali in Europa League.
André Silva è una delle più grosse delusioni della storia recente del Milan, che lo pagò 38 milioni di euro dal Porto. Un amore mai completamente sbocciato tra le parti e infatti il bomber portoghese ha proseguito la propria carriera altrove, trovando la sua dimensione tra Eintracht Francoforte e Lipsia.
Oggi veste la maglia della Real Sociedad, che lo ha prelevato dal club della Red Bull in prestito con diritto di riscatto. Probabilmente farà ritorno in Germania a fine stagione e il Napoli potrà avanzare un’offerta per acquistarlo.
La valutazione che il Lipsia dovrebbe fare di André Silva si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro. Il Napoli, inoltre, è in ottimi rapporti con Jorge Mendes, che gestisce gli interessi dell’attaccante. I tifosi del Milan indubbiamente sarebbero indispettiti da questo trasferimento, anche se il portoghese non si è mai integrato appieno nel mondo rossonero.