La società rossonera vuole essere grande protagonista nel prossimo mercato invernale ed è pronta a fare un grande regalo a Pioli
Inutile girarci intorno, il Milan ha bisogno di rinforzare la rosa a disposizione di Pioli nel corso del prossimo mercato invernale. Il reparto su cui bisogna andare a mettere mano è quello difensivo considerando l’emergenza che ha colpito la squadra con il solo Tomori (autore del terzo gol contro il Frosinone) disponibile.
Nell’ultimo match di campionato, Pioli ha schierato Theo Hernandez centrale elogiando, al termine della gara, la disponibilità del francese in un momento estremamente delicato. La stagione è ancora molto lunga e i rossoneri vogliono essere grandi protagonisti e proprio per questo l’obiettivo è quello di intervenire sul mercato.
Diversi i profili attenzionati dalla dirigenza ma, stando a quanto riferito dal giornalista Ekrem Konur, l’ultimo nome è quello di Kiwior. Il difensore, di proprietà dell’Arsenal, è una vecchia conoscenza del massimo campionato italiano avendo vestito la maglia dello Spezia. Giocatore forte fisicamente, abile anche in fase di impostazione e duttile tatticamente dal momento che può essere impiegato anche come terzino sinistro andando ad offrire soluzioni diverse all’interno dei novanta minuti.
Il suo eventuale arrivo permetterebbe a Pioli di respirare nel reparto difensivo e avere una soluzione in più che può risultare decisiva nella seconda parte di stagione.
Milan, obiettivo Kiwior per la difesa: la formula del trasferimento
Il classe 2000, acquistato dall’Arsenal a gennaio scorso per venticinque milioni di euro, non ha avuto un grande impatto con il mondo della Premier League. L’esperienza del difensore nel campionato inglese non si può definire propriamente positiva. I Gunners sono sì primi in classifica ma il centrale sta faticando a trovare il giusto spazio con continuità complice la presenza della coppia Gabriel-Saliba, fino a questo momento in grado di offrire prestazioni importanti
In campionato l’ex Spezia ha giocato poco e, solamente in due circostanze, è stato impiegato per novanta minuti. Una situazione che potrebbe portare, nel prossimo mercato invernale, ad un cambio maglia. Dal punto di vista economico il difensore è valutato oltre venti milioni, cifra importante e che il Milan probabilmente non può permettersi di spendere in toto. Ecco perché i rossoneri sembra stiano pensando ad un’offerta di prestito con diritto di riscatto.
Gennaio deve essere un mese importante in casa Milan con Kiwior, al momento, obiettivo numero uno ma siamo di fronte ad una trattativa non semplice con l’Arsenal che, visto gli obiettivi da raggiungere, proverà a non privarsi di nessuno.