Il Milan cede Adli: le cifre dell’affare

Nonostante la crescita degli ultimi mesi, Adli può dire addio al Milan: ecco la probabile destinazione e le possibili cifre.

Il futuro di Yacine Adli sarà ancora al Milan, ma non per molto. Il centrocampista francese, parziale protagonista in questa prima parte di stagione, ma soprattutto a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato la squadra di Pioli, potrebbe infatti dire presto addio al club. Nonostante non sia riuscito a esprimere tutto il suo potenziale in rossonero, infatti, per l’ex Bordeaux le pretendenti non mancano, soprattutto in vista del prossimo mercato estivo.

Cessione Adli
Adli, addio Milan: svelato il suo futuro (Ansa) – Milanweb.it

Ci ha provato in tutti i modi Adli a risalire le gerarchie all’interno della squadra milanista e agli occhi del tecnico Pioli. Dopo aver collezionato nella scorsa stagione solo 140 minuti, quest’anno è riuscito ad avere un ruolo importante almeno per una fase dell’anno, e ha avuto occasione di mettere insieme già 6 presenze in campionato e 3 in Champions.

Provato anche come costruttore di gioco, in mediana, nel momento dell’assenza di Bennacer e Rade Krunic, il francese si è fatto trovare pronto, disputando discrete partite. Ora che l’infermeria rossonera si sta però man mano svuotando in quel reparto, difficilmente Adli riuscirà a trovare ancora molto spazio, ed è per questo che una sua cessione, se non a gennaio la prossima estate, diventa sempre più probabile.

Milan, cessione in vista per Adli: ecco dove potrebbe giocare

Classe 2000, dotato di buon fisico e d’importanti mezzi tecnici, Adli ha tutto per diventare un centrocampista di livello europeo. Anche per questo non sorprende che per la prossima estate ci stiano pensando alcune squadre importanti della Premier League.

La sensazione è che però le piste più calde per il suo futuro possano essere quelle che lo riporterebbero in Ligue 1, dove ha lasciato, con la maglia dei girondini, un ricordo molto vivido e brillante agli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Nuova squadra Adli
Nuova squadra per Adli: il centrocampista diviso tra Francia e Inghilterra (Ansa) – Milanweb.it

Starebbero in particolare lavorando sul suo ritorno in Francia le due squadre olimpiche del campionato transalpino, il Marsiglia e il Lione, anche se ogni possibile assalto dovrà essere rinviato ancora di qualche mese. Se il Marsiglia sta infatti cercando di tornare in corsa per l’Europa, il Lione è in questo momento fanalino di coda della classifica, e in caso di retrocessione difficilmente potrebbe permettersi importanti investimenti.

Da questo punto di vista, il Milan non vuole fare sconti e non vuole in alcun modo svendere i propri gioielli. Per questo motivo la cessione di Adli potrà concretizzarsi solo in caso di offerta da almeno 20 milioni, o che si avvicini a tale cifra.

Gestione cookie