Il Mialn rischia davvero di veder partire la sua stella più importante: la cessione di Theo Hernandez non è mai stata tanto vicina
La sconfitta contro il Borussia Dortmund rischia di lasciare strascichi pesanti: non è affatto un momento semplice quello vissuto dal Milan di Stefano Pioli. I rossoneri ormai da diverse settimane stanno fornendo un rendimento non all’altezza e, spesso e volentieri, parecchio deludente.
Il tracollo di San Siro contro gli uomini di Terzic è solo l’ultimo capitolo di una stagione tribolata, nella quale i limiti della squadra meneghina sono già venuti tutti a galla. Nonostante una sostanziosa campagna acquisti firmata la scorsa estate dal duo Moncada-Furlani, adesso il Milan è in evidente difficoltà. Soprattutto a causa dei tantissimi infortuni, quasi tutti di natura muscolare, che hanno pericolosamente limitato il raggio di scelta da parte di Pioli.
Di certo le tante mancanze hanno inciso parecchio sul rendimento della squadra rossonera che nelle seconde linee, come già accaduto in passato, ha dimostrato di non essere all’altezza delle rivali sia in Italia che in Europa. E poi resta vivissimo il problema sotto rete. Il Milan vive una profonda crisi in attacco dove alternative al 37enne Giroud, che siano valide, al momento non sussistono.
Ciò che molto presto potrebbe tuttavia spaventare tantissimo il ‘Diavolo’ in ottica calciomercato è l’addio di una dei suoi big più desiderati in Europa: Theo Hernandez.
Il terzino francese, reduce da una prestazione sottotono contro il Borussia, è ancora sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2026. Un legame forte col club rossonero e soprattutto cocn la città di Milano dove il terzino ha messo sù famiglia, con la nascita del primogenito Theo Jr nell’aprile 2022. Adesso, però, l’ipotesi cessione per la freccia rossonera sembrerebbe ormai cosa fatta.
A riportare la clamorosa indiscrezione è il sito spagnolo ‘Todofichajes.com’, che ritiene ad un passo la firma del talentuoso francese con quella che sarà verosimilmente la sua prossima squadra. Si tratta del Chelsea, società con la quale il club di Via Aldo Rossi mantiene rapporti eccellenti a maggior ragione dopo gli acquisti di Tomori, Loftus-Cheek e Pulisic. La scorsa estate Theo era stato al centro dei desideri del PSG che in questo momento sembrerebbe essere stato superato proprio dal club di Boehly, alla continua ricerca dell’equilibrio perfetto a suon di colpi multimilionari.
Non è ancora chiaro quale sarà la cifra che il Milan pare destinato ad incassare da questa clamorosa cessione ma la plusvalenza è ormai garantita. Theo Hernandez è arrivato a Milano dal Real Madrid per soli 20 milioni di euro nell’estate 2019: ipotizzare una cifra vicina ai 70-80 milioni da parte dei londinesi non è affatto un azzardo.