Dal+Milan+al+Napoli%2C+risposta+immediata
milanwebit
/2023/12/04/dal-milan-al-napoli-risposta-immediata/amp/
Calciomercato Milan

Dal Milan al Napoli, risposta immediata

Published by
Alessandro B

Il clamoroso trasferimento al Napoli, dopo un recente passato di alto livello al Milan, agita non poco il calciomercato: è già arrivata la risposta definitiva

Napoli e Milan lotteranno fino alla fine in Serie A per i primi posti della classifica e, negli ultimi anni, si sono sfidate veramente tante volte, tra rivalità italiana e la sfida nei quarti di finale di Champions League, in cui a sorpresa hanno prevalso i rossoneri.

Uno dei big del Milan, nella scorsa stagione, è finito nel mirino del Napoli (LaPresse) – milanweb.it

Sempre più spesso le due dirigenze hanno ampliato il duello anche al calciomercato, dove tanti obiettivi sono spesso risultati comuni, e potrebbe succedere anche in futuro. Intanto, i partenopei stanno pensando sempre più seriamente di portare nel capoluogo campano Brahim Diaz. Lo spagnolo nella scorsa stagione ha fatto malissimo agli uomini che all’epoca erano di Luciano Spalletti e sarebbe ideale nel 4-3-3 degli azzurri, alternandosi con Politano. Lindstrom finora è un oggetto misterioso e non è mai stato davvero un’alternativa: ora è anche infortunato.

Con il rinnovo di Victor Osimhen che si avvicina sempre di più, è proprio quello alla sua destra il ruolo da coprire per il presente e per il futuro con un profilo di alto livello, visto che comporrebbe un tridente da sogno con il nigeriano e Kvaratskhelia. Certo, farebbe impressione vedere in così poco tempo un pilastro offensivo del Milan con la maglia del Napoli, ma è una possibilità remota per un motivo ben preciso.

Il Real Madrid salva il Milan: non andrà al Napoli

I tentativi del Napoli per arrivare a Brahim Diaz sono chiari anche in Spagna, dove il trequartista sta avendo veramente poco spazio, ma fa sempre bene quando chiamato in causa.

Brahim Diaz non lascerà il Real Madrid a gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Secondo quanto scrive ‘fichajes.net’, l’interesse dei partenopei non è da mettere in dubbio, ma anche la risposta del Real Madrid, che si tratterebbe di un no secco. La concorrenza è molta e di grande qualità, ma lo spagnolo continuerà ad avere le sue occasioni e a essere impiegato da Carlo Ancelotti, che stravede per lui. Non sarà un titolarissimo, ma un elemento su cui c’è grande fiducia anche da parte della dirigenza. Di conseguenza, a gennaio resterà sicuramente e con la speranza che, alla lunga, possa essere decisivo.

Di certo il Napoli perde l’opportunità di acquistare un trequartista dalle qualità enormi, ma anche di fare un dispetto a una delle sue acerrime rivali in campo e in classifica.

Share
Published by
Alessandro B