Il futuro di Ismael Bennacer potrebbe essere lontano dal Milan: il centrocampista ha un costo di 30 milioni di euro, cifra per cui i rossoneri potrebbero privarsene
Il Milan sta cercando di tirare fuori il meglio dalla sua rosa, rispettando le caratteristiche dei singoli giocatori, ma cercando di amalgamarli al meglio nel corso di una stagione lunga e difficile, con tanti impegni in calendario e infortuni su cui mettere una pezza.
In pochi considerano che, per tanti mesi, Stefano Pioli ha dovuto fare a meno di uno dei calciatori più importanti, il metronomo in grado di far girare il gioco della squadra e dai cui piedi passa tanto della manovra rossonera. Stiamo parlando ovviamente di Ismael Bennacer, che lo scorso 10 maggio ha subito un terribile infortunio al ginocchio che l’ha tenuto lontano dai campi per mesi, prima di poter tornare.
Non è esattamente semplice sopperire a una mancanza così pesante, soprattutto nel lungo periodo, e il tecnico di Parma ci ha provato prima con Krunic, poi anche con Adli e con risultati alterni. Di fatto, il Milan si è trovato privato della coppia scudetto costituita da Tonali e Bennacer, uno per ragioni di calciomercato, l’altro per problemi fisici e ha cambiato di conseguenza piani e gerarchie. Potrebbe essere così anche nel prossimo futuro.
Bennacer può lasciare il Milan: firma da 30 milioni di euro
Una delle priorità del Milan in sede di trattative nel prossimo futuro è acquistare calciatori solidi e integri dal punto di vista fisico, certezze da 50 partite a stagione. In tal senso, Bennacer potrebbe essere sacrificato per arrivare a un nuovo centrocampista.
Il mediano è tornato tra i convocati per il match contro il Frosinone, un primo passo per recuperare il suo attuale livello ma, soprattutto al termine della stagione, le possibilità di addio non sono affatto poche. La sua valutazione si aggira sui 30-35 milioni di euro da un club di medio-alto livello, e se dovesse arrivare un’offerta di questo tipo dalla Premier League, è difficile che la dirigenza possa dire di no.
Sappiamo inoltre, che recuperare al 100% da un ko al ginocchio non è affatto scontento e richiede alcuni mesi di lavoro, oltre alla confidenza che va recuperata con il proprio corpo e con le misure sul terreno di gioco. Se non dovesse arrivare la proposta attesa, invece, i rossoneri continuerebbero tranquillamente a puntare sul ragazzo, protagonista nell’ultimo scudetto portato a casa dal club.