Il Milan pronto ad attivarsi dopo il grave infortunio rimediato da Thiaw. Individuato il rinforzo: servono 15 milioni per chiudere l’affare.
Per ora si darà fiducia al giovane Jan–Carlo Simic, in attesa del ritorno di Simon Kjaer e del recupero di Marco Pellegrino (previsto a metà dicembre). A gennaio, poi, si correrà ai ripari cercando di prendere un elemento d’esperienza abituato a disputare gare di alto livello. Il Milan prova a riorganizzarsi dopo il grave infortunio rimediato da Malick Thiaw martedì sera, durante la gara di Champions League persa per mano del Borussia Dortmund.
Il tedesco, nelle scorse ore, si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno fatto emergere una “severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra”. I tempi di recupero non sono ancora chiari tuttavia è già certo che il 22enne si rivedrà in campo soltanto nel 2024. L’ennesima tegola per Stefano Pioli, chiamato a far fronte ad una vera propria emergenza alla luce anche della lesione al tendine che terrà Pierre Kalulu ai box almeno fino a marzo.
Sabato contro il Frosinone potrebbe rientrare Kjaer (out nelle ultime 6 gare a causa di un affaticamento muscolare) ma l’allarme, nell’ambiente rossonero, continua a suonare forte. Da qui la decisione del management guidato da Gerry Cardinale di intervenire nella sessione invernale del mercato, al fine di rimpolpare il pacchetto arretrato. Diversi i profili vagliati tra cui quello di Lloyd Kelly, legato al Bournemouth fino al 30 giugno e non intenzionato a firmare il rinnovo. Sondata, poi, la pista che conduce a Jakub Kiwior finito ai margini nell’Arsenal di Mikel Arteta: appena 182 minuti in Premier League più altri 49 in Champions.
Il Milan si è inoltre iscritto alla corsa riguardante un giocatore della Serie A pronto a lasciare la sua attuale squadra. Parliamo di Nikola Milenkovic, colonna portante della Fiorentina. Il serbo si trova bene alla corte di Vincenzo Italiano e proseguirebbe volentieri l’avventura in maglia viola. Al tempo stesso, però, ambisce a mettersi alla prova in contesti ancora più competitivi. I rossoneri a breve proveranno quindi a farsi avanti, con l’obiettivo di gettare le basi della trattativa e produrre la fumata bianca nel minor tempo possibile.
I toscani, dal canto loro, non si opporranno alla partenza di Milenkovic ed in questi giorni hanno provveduto ad esporre il prezzo in vetrina: serviranno 15 milioni per ingaggiarlo. Una cifra alla portata delle casse societarie. Work in progress: il casting è destinato ad intensificarsi nei prossimi giorni.