Il Milan corre ai ripari: affare da 15 milioni

Il Milan pronto ad attivarsi dopo il grave infortunio rimediato da Thiaw. Individuato il rinforzo: servono 15 milioni per chiudere l’affare.

Per ora si darà fiducia al giovane JanCarlo Simic, in attesa del ritorno di Simon Kjaer e del recupero di Marco Pellegrino (previsto a metà dicembre). A gennaio, poi, si correrà ai ripari cercando di prendere un elemento d’esperienza abituato a disputare gare di alto livello. Il Milan prova a riorganizzarsi dopo il grave infortunio rimediato da Malick Thiaw martedì sera, durante la gara di Champions League persa per mano del Borussia Dortmund.

Il Milan prepara un colpo
Gerry Cardinale darà via libera ad un’operazione (Ansa) – Milanweb.it

Il tedesco, nelle scorse ore, si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno fatto emergere una “severa lesione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra”. I tempi di recupero non sono ancora chiari tuttavia è già certo che il 22enne si rivedrà in campo soltanto nel 2024. L’ennesima tegola per Stefano Pioli, chiamato a far fronte ad una vera propria emergenza alla luce anche della lesione al tendine che terrà Pierre Kalulu ai box almeno fino a marzo.

Sabato contro il Frosinone potrebbe rientrare Kjaer (out nelle ultime 6 gare a causa di un affaticamento muscolare) ma l’allarme, nell’ambiente rossonero, continua a suonare forte. Da qui la decisione del management guidato da Gerry Cardinale di intervenire nella sessione invernale del mercato, al fine di rimpolpare il pacchetto arretrato. Diversi i profili vagliati tra cui quello di Lloyd Kelly, legato al Bournemouth fino al 30 giugno e non intenzionato a firmare il rinnovo. Sondata, poi, la pista che conduce a Jakub Kiwior finito ai margini nell’Arsenal di Mikel Arteta: appena 182 minuti in Premier League più altri 49 in Champions.

Milan, occhi puntati sul rinforzo: pronti 15 milioni per regalarlo a Pioli

Il Milan si è inoltre iscritto alla corsa riguardante un giocatore della Serie A pronto a lasciare la sua attuale squadra. Parliamo di Nikola Milenkovic, colonna portante della Fiorentina. Il serbo si trova bene alla corte di Vincenzo Italiano e proseguirebbe volentieri l’avventura in maglia viola. Al tempo stesso, però, ambisce a mettersi alla prova in contesti ancora più competitivi. I rossoneri a breve proveranno quindi a farsi avanti, con l’obiettivo di gettare le basi della trattativa e produrre la fumata bianca nel minor tempo possibile.

Il Milan prepara un colpo
Nikola Milenkovic è nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

I toscani, dal canto loro, non si opporranno alla partenza di Milenkovic ed in questi giorni hanno provveduto ad esporre il prezzo in vetrina: serviranno 15 milioni per ingaggiarlo. Una cifra alla portata delle casse societarie. Work in progress: il casting è destinato ad intensificarsi nei prossimi giorni.

Gestione cookie