Milan in totale emergenza con la società rossonera pronta ad intervenire nel prossimo mercato invernale. Ecco il primo colpo
Non è un momento semplice per il Milan nonostante il successo contro la Fiorentina ad aver interrotto un periodo di quattro partite senza vincere in campionato. Le difficoltà sono arrivate in Champions League dove i rossoneri hanno perso, in casa, contro il Borussia Dortmund compromettendo la qualificazione agli ottavi di finale. Il tre a uno subito a San Siro non è la notizia peggiore della serata dal momento che, ad inizio ripresa, Pioli è stato costretto a fare una sostituzione forzata.
Thiaw, in un duello in velocità con l’attaccante avversario, si è immediatamente fermando costringendo Pioli ad inserire Krunic in un ruolo non suolo. Il centrale sarà costretto ad uno stop non brevissimo e tornerà a disposizione solamente nel nuovo anno. Il tecnico rossonero dunque si trova in una situazione di vera e propria emergenza a livello difensivo con il solo Tomori ad essere disponibile.
L’infortunio di Thiaw infatti è l’ultimo di una lunga serie: Kalulu tornerà a marzo, Pellegrino spera in un recupero entra la fine dell’anno mentre Kjaer non sembra essere ancora al meglio della forma fisica. Momento complicato considerando gli impegni dei rossoneri e la necessità di cambiare marcia rispetto agli ultimi risultati.
Al momento le soluzioni a disposizione di Pioli sono due: arretrare Krunic come successo nel match di Champions League o fare ricorso ad un difensore della primavera. In una situazione del genere, il mercato di gennaio può essere fondamentale per il Milan con la società rossonera pronta a regalare a Pioli un nuovo rinforzo a livello difensivo.
Il Milan ha bisogno di andare a rinforzare il reparto arretrato e a gennaio sembra essere stato individuato il possibile obiettivo. La società rossonera potrebbe essere interessata al profilo di Kiwior, difensore in forza all’Arsenal. Il classe 2000 conosce perfettamente la Serie A avendo vestito la maglia dello Spezia ed ha le caratteristiche (forte fisicamente e abile nell’impostazione del gioco) che possono tornare molto utili al sistema di gioco di Pioli.
L’avventura di Kiwior, in Premier League, non sta andando secondo le aspettative con il difensore che ha disputato fino a questo momento solamente 182 minuti. Il ritorno in Serie A potrebbe permettere al difensore di trovare più spazio e mostrare le sue qualità. Non una trattativa semplice dal momento che l’Arsenal lo ha pagato venticinque milioni di euro e, proprio per questo, il Milan potrebbe pensare alla formula del prestito. Situazione da monitorare con i rossoneri ad aver bisogno di un nuovo difensore centrale.