Non si placano le critiche anche pesanti nei confronti del Milan targato mister Pioli, che sta attraversando un periodo di crisi preoccupante
Gerry Cardinale ha ribadito la fiducia della proprietà americana verso Stefano Pioli. Da qui in avanti, però, si navigherà a vista, perché il Milan deve necessariamente uscire in fretta dalla crisi. Andando avanti di questo passo, i rossoneri rischierebbe perfino di compromettere l’obiettivo Champions League.
Sarebbe davvero un fallimento inaccettabile, considerando pure gli investimenti della società durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. Evidentemente, però, pure la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani ha sbagliato qualcosa. I problemi sono evidenti: tanto per cominciare si soffre l’assenza di un centrocampista più difensivo.
Rade Krunic ha superato le aspettative nella passata stagione, ma in questa annata sportiva sta continuando a deludere. Nella rosa guidata da Pioli c’è tantissimo talento, però mancano tutti gli uomini giusti al posto giusto. Il riferimento, in tal senso, è anche alla spinosa questione centravanti. L’età di Olivier Giroud avanza sempre di più, lo scorso 30 settembre il bomber francese ha compiuto ben 37 anni.
Un numero che inevitabilmente pesa non poco, a maggior ragione considerando che gli unici sostituti veri e propri dell’ex Chelsea al momento sono Luka Jovic e il giovanissimo Francesco Camarda (Okafor è più che altro un vice Leao). Eppure la compagine lombarda aveva iniziato col piede giusto l’annata sportiva, puntando dritta verso l’obiettivo Scudetto.
Ma i vari scenari legati al mondo del calcio cambiano molto rapidamente. Oggi per il Milan è quasi impensabile riuscire a tenere il passo di Juventus e Inter. In tutto ciò, non è affatto da escludere che il club di Via Aldo Rossi possa optare per l’esonero di Pioli nelle settimane a venire.
Milan in crisi, Ravezzani va giù duro: “Questo è intollerabile”
La società meneghina si augura di no, perché stima l’allenatore emiliano. Dipenderà, chiaramente, dall’andamento della squadra rossonera, che adesso è assolutamente inaccettabile. Intanto, non si placano le critiche da parte di esperti del settore, giornalisti e tifosi. Il clima è assai teso e non potrebbe essere altrimenti.
Sul Milan ha detto la sua anche il direttore di ‘Telelombardia’ Fabio Ravezzani, il quale si è espresso senza mezzi termini attraverso il proprio profilo X. “Non si può pensare di andare lontano perdendo gente come Calhanoglu, Kessie, Tonali e Thuram per ragioni economiche. Chi sognava grandi traguardi s’illudeva e i numerosi infortuni sono intollerabili“, ha scritto Ravezzani.
Chiaro il pensiero del collega, che si è soffermato pure sulle tante cattive notizie provenienti dall’infermeria del ‘Diavolo’. Pioli potrebbe non riuscire a concludere la stagione, a meno che il tecnico ex Fiorentina – come già accaduto in passato – non trovi una cura valida. Ma stavolta il destino sembra segnato.