Donnarumma in crisi: Luis Enrique ha già il sostituto

Le ultime prestazioni del portiere della Nazionale stanno attirando diverse critiche: pronto un ribaltone clamoroso

Sarebbe probabilmente la sorpresa più grande di questo inizio di stagione. Il Psg di Mbappé, il giocatore più forte al mondo, potrebbe uscire clamorosamente dai gironi di Champions League, contro ogni pronostico. Va detto che la situazione è tutta nelle mani dei francesi, ma i parigini se la sono vista davvero brutta: fondamentale è stato il rigore segnato al 97′ dal numero 7 nel match contro il Newcastle.

Donnarumma fatto fuori: Luis Enrique ha il sostituto
Donnarumma, l’ennesimo errore può condannarlo: pronto il ribaltone (LaPresse) – milanweb.it

Il gol in pieno recupero e condito da veementi polemiche degli inglesi ha permesso alla squadra di Luis Enrique di avere in mano il proprio destino: con una vittoria a Dortmund nell’ultimo turno, non solo si qualificherebbe agli ottavi di finale, ma lo farebbe come prima della classe. Se invece dovesse arrivare un risultato negativo (pareggio o sconfitta) potrebbe essere scavalcato da chi si aggiudicherà il match tra Newcastle e Milan.

Il pareggio contro i Magpies è stato comunque meritato viste le occasioni create. I parigini sono andati sotto nel primo tempo per un gol di Isak che ha sfruttato un altro errore di Gianluigi Donnarumma, l’ennesimo del portiere della Nazionale, che conferma di essere un portiere forte ma con gli stessi problemi di sempre irrisolti.

Donnarumma, la pazienza è finita: Luis Enrique ha pronto il sostituto

Le critiche da parte della stampa nei confronti dell’ex portiere del Milan sono state feroci. Gigio non ha mai davvero convinto da quando è arrivato sotto la Tour Eiffel e già negli scorsi anni è stato protagonista in negativo in Champions League con gli errori su Benzema contro il Real Madrid e quello su Coman contro il Bayern Monaco.

Chevalier sostituto Donnarumma: scelta presa
Luis Enrique ha deciso: sarà lui il sostituto di Donnarumma (LaPresse) – milanweb.it

E molte perplessità iniziano ad aleggiare anche nel club francese, tanto che il direttore sportivo Campos, su avvallo di Luis Enrique (che non può ritenersi soddisfatto nemmeno dell’apporto di Donnarumma nel gioco in costruzione), si starebbe guardando in giro per valutare la possibilità di sostituire il classe 1999. In cima alla lista ci sarebbe Lucas Chevalier, portiere del Lille e dell’Under 21 francese. Il classe 2001 ha molti estimatori, specialmente in Francia, e sarebbe ambito da molti club: sarà il portiere della Francia alle prossime Olimpiadi di Parigi e ha un contratto con il Lille fino al 2027. ll Psg valuta l’operazione: la pazienza nei confronti di Donnarumma si sta esaurendo.

Gestione cookie