L’attaccante è destinato a dire addio ed è pronto a volare altrove. Due città nel destino: Milano è una di queste.
Ci siamo quasi. Il calciomercato di gennaio è ormai alle porte: un mese esatto all’apertura della sessione invernale delle trattative. Dopo i primi sei mesi di stagione ormaigli allenatori sanno quali sono i punti deboli delle proprie rose; inoltre, c’è anche chi ha bisogno di nuovi acquisti per fronteggiare l’emergenza infortuni. Fra questi c’è soprattutto quella del Milan che ha fortemente necessità di nuovi innesti per risolvere la questione.
La situazione in casa Milan è diventata quasi grottesca, tanto che per la partita contro il Frosinone c’è il solo Tomori a disposizione come difensore centrale. In settimana infatti si è infortunato anche l’altro titolare, Malick Thiaw, nel corso del secondo tempo del match contro il Borussia Dortmund. Una “severa lesione” che lo terrà fuori dai campi per almeno due mesi. Sabato in campionato vedremo probabilmente in campo il giovane Simic.
A proposito di giovani, fra i convocati ci sarà ancora Francesco Camarda vista la squalifica di Giroud (che deve scontare ancora un turno). Ecco, l’attacco è un altro dei problemi irrisolti del Milan che sta lavorando per offrire a Pioli una valida alternativa al francese.
Da Milano a Londra, il bomber ha preso il volo
Fra le opportunità di mercato ce n’è una che arriva direttamente dalla Bundesliga, più precisamente da Lipsia, da sempre grande serbatoio di talenti (anche piuttosto cari). Fra questi c’è Benjamin Sesko, che non vive un momento particolarmente sereno. Il ragazzo tra campionato e Champions è riuscito a mettere insieme solo 14 presenze da agosto a novembre. Da inizio stagione ad oggi lo sloveno non ha mai completato i 90 minuti con la maglia del club, entrando spesso nella ripresa e tra l’altro nelle gare con Darmstadt e Wolfsburg non è nemmeno entrato in campo.
Il ventenne ha comunque segnato per ora tre gol in campionato ed uno in Champions League, da unire alle due reti nella Coppa DFB. Di fronte a questa situazione, lui stesso, in comune accordo col club, potrebbe chiedere la cessione. E qui si aprirebbero le porte del Milan, che potrebbe realizzare un grande affare anche dal punto di vista economico. Ma occhio alla concorrenza.
Solo poco tempo fa Sesko era considerato uno dei migliori attaccanti giovani in circolazione e la sua valutazione sembrava destinata a salire alle stelle. Oggi, invece, data la situazione, potrebbe liberarsi per “soli” 30 milioni. Una cifra alla portata del Milan ma che lo è ancor di più per l’Arsenal, alla ricerca di un centravanti. Secondo quanto riportato infatti da FootballTransfers, adesso sul classe 2003 ci sarebbero anche i Gunners.