Emergenza difensiva in casa Milan: spunta il nome del centrale in forza al Chelsea per gennaio. Affare alla Tomori
Il pesante ko di Champions League contro il Borussia Dortmund ha provocato delle ferite lancinanti alla rosa del Milan: nel corso del secondo tempo infatti Malick Thiaw si è dovuto fermare per una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Lo staff medico ha ufficializzato che dovrà stare fermo per due mesi, quindi tornerà tra i titolari a inizio 2024.
Una mazzata pesante per Stefano Pioli che prima dell’infortunio dell’ex Schalke 04 stava già facendo i conti con le assenze di Marco Pellegrino, Pierre Kalulu e Simon Kjaer. È chiaro quindi che una situazione del genere, di vera e propria emergenza, indurrà la società di via Aldo Rossi a correre ai ripari con una certa urgenza. Una serie di nomi sono stati sondati dal Diavolo, uno degli ultimi potrebbe arrivare in prestito dal Chelsea, club con il quale c’è un ottimo rapporto.
Al Milan in prestito: un altro colpo dal Chelsea
Il centrale difensivo in forza ai Blues, Benoit Badiashile, potrebbe essere il rinforzo ideale. Un’operazione di mercato simil Tomori, sebbene il francese sia valutato dal Chelsea almeno 38 milioni di euro (la cifra che Todd Boehly ha sborsato per acquistarlo dal Monaco). È un difensore quindi a cui il club londinese tiene molto, più che altro perché è considerato uno dei centrali del futuro della squadra.
Non sarà affatto facile per il Milan strapparlo dalle mani di Pochettino. Tuttavia, secondo le indiscrezioni rilanciate da Tuttomercatoweb, la società rossonera avrebbe comunque inviato alla controparte inglese una prima offerta, ossia un prestito con diritto di riscatto.
Il Chelsea, da parte sua, avrebbe rifiutato l’approccio rossonero basato su questi tipo di prestito, visto che considera il centrale di origini congolesi uno dei migliori difensori della loro giovane rosa. Non a caso, la società inglese sborsò quasi quaranta milioni di euro circa per convincere il Monaco a cedere uno dei suoi migliori talenti nel gennaio 2022.
Qualche tentativo da parte del Milan sarà fatto più in avanti, magari basato su un prestito con obbligo condizionato alla partecipazione alla prossima Champions, ma il Diavolo è consapevole che per arrivare al 22enne dovrà sperare in un vero e proprio miracolo. Prossime ore decisive anche per le altre piste che non sono state affatto dimenticate: Furlani & Co continuano infatti a seguire con insistenza Lloyd Kelly, centrale difensivo in scadenza del del Bournemouth.