Il Milan sorpassa Napoli e Juve per un attaccante. Può arrivare per sostituire un big in partenza, ecco il nome!
Anche se siamo praticamente a dicembre, il Milan sta iniziando a guardarsi intorno già per la prossima stagione. Partendo dalla situazione in panchina, con un Pioli fortemente in bilico, ma vedendo anche la rosa e i big presenti in squadra, la società sta già iniziando i primi passi per coprire le partenze.
Su tutti, Rafael Leao potrebbe fare le valigie già dalla prossima estate, e i tifosi rossoneri stanno già temendo per le sorti della loro squadra del cuore. Serve un sostituto, e da uno dei top club italiani potrebbe arrivare il candidato numero uno.
Iniziano a girare i primi nomi, e Mattia Zaccagni sembra uno degli indiziati per sostituire il fenomeno portoghese. L’ala della Lazio è la soluzione ‘Made in Italy‘ migliore secondo la società, che sta preparando la cifra per portarlo a Milano e farlo diventare uno dei protagonisti in rosa. Ecco quanto serve e cosa può succedere dalla prossima estate.
Fuori Leao, dentro Zaccagni: il Milan vuole l’ala di Sarri, tentativo in estate
Rafael Leao è da diversi anni una delle star del Milan, con 179 presenze in maglia rossonera, 47 gol e 40 assist. Numeri che da sempre lo hanno reso uno dei più amati dai tifosi, specialmente nella stagione dell’ultimo scudetto. In passato sono state diverse le voci su una possibile partenza del portoghese ex Lille, specialmente per alcuni club di Premier League. Preso nel 2019 per 50 milioni, ma ora la cifra potrebbe essere raddoppiata dalla società in caso di offerte dall’estero.
L’ultimo prolungamento fino al 2028 non ha comunque scacciato le sirene estere per una possibile partenza, e nella prossima estate potrebbe arrivare la finestra di mercato giusta. Una maxi offerta potrebbe convincere la società rossonera, ma il problema potrebbe diventare la ricerca del sostituto.
Passato definitivamente alla Lazio nel 2022 per circa 7 milioni di euro, Mattia Zaccagni non sta passando la migliore delle stagioni con la Lazio. Solo 1 gol e 1 assist in 16 partite tra Serie A e Champions League per l’ala di Sarri in questa stagione, che avrebbe voglia di cambiare aria. Il valore attuale di Zaccagni potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro, ma il Milan potrebbe prenderlo in saldo dato che il contratto attuale dell’ex Hellas Verona scadrà nel 2025.
Il 28enne nel Milan potrebbe avere la sua ultima chance in una grande squadra dal 2024, con Napoli e Juve che hanno bussato alla porta dei biancocelesti per avere informazioni. Il Milan, però, sembra essere la squadra in vantaggio in questa gara tra big. In alternativa all’acquisto di Zaccagni, il Milan può puntare forte su Pulisic (già presente in rosa dalla scorsa finestra di mercato) o puntare su uno dei talenti emergenti nel calcio europeo. Per ora nessun altro nome è stato fatto, e Zaccagni rimane il nome in pole position.