Il gioiello portoghese è pronto a lasciare il club rossonero nei prossimi mesi: addio e tradimento, ecco dove giocherà Leao
Ha assistito ad una serata ‘horror’ a bordocampo, qualcosa a cui non è evidentemente abituato. L’ultima batosta del Milan in Champions League nasce, anche, dall’assenza della sua stella più luminosa: Rafael Leao.
L’ala portoghese è ferma da qualche giorno per un infortunio muscolare che non gli ha permesso di dare il suo contributo contro la squadra di Terzic. Un’assenza pesante più di un macigno, a maggior ragione viste le enormi difficoltà riscontrate quest’anno dall’attacco di Stefano Pioli. Dei tempi di recupero dell’ex Lille non si sa ancora nulla di certo ma pare proprio che ci sarà da aspettare. Quello di Leao è solo l’ultimo di una lunghissima serie di infortuni di tipo muscolare: con il ko di Thiaw in Champions si è arrivati al record di 25. Pazzesco.
Ma in attesa che il campo riprenda ad accogliere le falcate inarrestabili del 24enne di Almada, tornano prepotentemente di moda le voci sul futuro del numero 10 del ‘Diavolo’. Già ad inizio estate si è vociferato di un costosissimo addio di Leao al Milan: un’ipotesi brillantemente sventata da chi, nel Milan, non c’è più. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno costruito solide basi per il prolungamento dell’attaccante fino al 30 giugno 2028, con annesso stipendio da 8 milioni (il più alto dell’intera rosa) firmato solo una manciata di mesi fa.
Ma intanto le voci sul potenziale addio di Leao al Milan si sono solo affievolite e già in vista di gennaio tornano a mettere pressione e timori alla dirigenza di Via Aldo Rossi. Dalla Spagna, infatti, arrivano conferme su un’ipotesi davvero clamorosa.
A rivelare lo scenario che potrebbe registrare la cessione di Leao l’anno prossimo, è il quotidiano iberico ‘Todofichajes.com’. Viene sottolineato come vi sia una società in particolar modo che ha messo Leao in cima alla sua lista per la prossima stagione: si tratta del PSG. Il club di Al-Khelaifi perderà con ogni probabilità Kylian Mbappè nell’estate 2024: uno scenario che obbligherà i campioni di Francia a sostituire l’attacccante ex Monaco con un grande nome.
E come viene riportato ormai da diverse settimane, il profilo giusto sarebbe proprio quello di Leao che contro la squadra di Luis Enrique nel match di ritorno di Champions League ha segnato uno spettacolare gol in rovesciata. Nonostante il lungo contratto, sembra proprio che davanti ad una cifra importante il Milan difficilmente dirà di no.
Per 90 milioni di euro, uno sforzo economico decisamente alla portata del PSG, Leao potrebbe finire sul piatto dei sacrificati e cominciare una nuova importante fetta della sua carriera da protagonista in Ligue 1.