La Juventus sembra allontanarsi da un grande colpo per il mese di gennaio: Allegri impietrito, è tutta colpa del grande ex
Il campo sta premiando la Juventus di Massimiliano Allegri anche se in questo particolare momento, in vista di gennaio, il pensiero pare essere rivolto alle mosse da compiere in sede di calciomercato. Sembra assai scontato che durante la sessione invernale che riaprirà i battenti il 2 gennaio 2024, la squadra di Allegri possa candidarsi ad assoluta protagonista.
La ‘Vecchis Signora’ ha fino a questo momento fatto benissimo anche se le lacune, in diverse zone del campo, alla lunga potrebbero pesare nella corsa al tricolore. In tal senso, è il centrocampo il reparto designato a ricevere i maggiori accorgimenti. Cristiano Giuntoli, approdato a Torino la scorsa estate, sta scandagliando il mercato alla ricerca dei nomi giusti per potenziare la mediana bianconera. Una mediana che, al di là di Rabiot che a giugno 2024 potrebbe salutare a parametro zero, ha già perso per tanto tempo sia Nicolò Fagioli che Paul Pogba.
Una doppia pesantissima squalifica che complica i piani del tecnico di Livorno che sta già attendendo almeno un rinforzo di grande spessore in quella zona del campo. Si è parlato a lungo di Thomas Partey dell’Arsenal, già vicino qualche mese fa ai colori bianconeri. Il 30enne ghanese, fuori dai piani di Arteta, è una delle prime scelte. Ma non è il solo.
Juve al tappeto: l’ex bianconero fa sfumare l’affare
Resta sullo sfondo il costosissimo sogno de Paul, che potrebbe anche lasciare l’Atletico Madrid nei prossimi mesi. Ma c’è un nome in particolare che è finito in cima all’elenco di Giuntoli che, tuttavia, sembrerebbe essere già ufficialmente sfumato. A riferirlo è ‘La Gazzetta dello Sport’ che fa il nome di Pierre-Emile Hojbjerg per quel che riguarda una vera e propria beffa per la ‘Vecchia Signora’.
Il nazionale danese da tempo non è più una prima scelta di Postecoglou ma i fatti del campo, in casa Tottenham, sembrerebbero aver irrimediabilmente compromesso ogni possibilità bianconera per gennaio. Il recente infortunio alla caviglia dell’ex Rodrigo Bentancur ha di fatto tolto dal mercato Hojbjerg, con l’ex regista della Juventus che sarà indisponibile almeno fino a febbraio. Senza contare, poi, che il Tottenham in vista dell’ormai prossima Coppa d’Africa perderà per almeno un mese sia Sarr che Bissouma.
A questo punto il discorso riguardante Hojbjerg potrebbe essere rimandato all’estate 2024 anche se la concorrenza rischia di diventare davvero foltissima per l’anno prossimo. E gli ‘Spurs’, nonostante il contratto di Hojbjerg sia in scadenza il 30 giugno 2025, sembrano intenzionati a chiedere ancora 25-30 milioni di euro per il suo cartellino.