Un nome importante, transitato anche in casa Milan, può fare al caso della Roma di Mourinho. Tiago Pinto sta lavorando per portarlo nella Capitale a giugno
I giallorossi sono molto attivi e potrebbero chiudere un colpo “biancoceleste” molto presto. C’è bisogno di rinforzi per provare a lottare sino in fondo con Napoli e Milan per un piazzamento in Champions League. Il profilo prescelto gioca in Spagna.
Il mercato della Roma è già incentrato sulla prossima stagione. I giallorossi di Mourinho stanno cercando di pianificar alcuni colpi di prospettiva per aumentare il valore della propria rosa. non si può vivere solo di Dybala e Lukaku per il presente, ma serve anche trovare qualche nome utile per il futuro, sia da un punto di vista tecnico che finanziario. La compravendita dei giovani talenti è stata particolarmente remunerativa la scorsa estate, quando da Trigoria sono partiti profili come Tahirovic, Volpato, Missori e Cassano.
Tutti nomi valorizzati da Mourinho e dal settore giovanile che hanno poi finanziato i colpi in entrata. Il reparto scouting di Tiago Pinto si sta muovendo in giro per l’Europa allo scopo di individuare qualche talento degno di nota. In particolar modo, ad aver catturato l’attenzione del General Manager giallorosso, è stato un attaccante norvegese che milita in Spagna e che conosce bene anche la realtà italiana.
Stiamo parlando di Jørgen Strand Larsen, classe 2000 di Halden, transitato nelle giovanili del Milan ed esploso in Liga quest’anno.
Larsen è un ragazzone di un 1,93m, dotato di una grande forza fisica (in patria lo paragonano a Haaland) e di una discreta tecnica palla a terra. Quest’anno in Liga, con la maglia del Celta Vigo (ironia della sorte biancoceleste come quella della Lazio) ha collezionato già 14 presenze mettendo a segno 4 reti e giocando molto bene al servizio della squadra.
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo todofichajes.com, la Roma ha messo gli occhi su Larsen da qualche mese e ne starebbe seguendo l’evoluzione in vista del prossimo mercato estivo. Magari vicino alla conferma di Lukaku, un giocatore di prospettiva come lui sarebbe ideale per completare il reparto.
Come detto Larsen era transitato anche nelle giovanili del Milan, acquistato dai rossoneri nel 2017 per la Primavera dal club norvegese del Sarpsborg 08 e poi rivenduto in olanda al Groningen. Adesso per portarlo in Italia ci vogliono circa 12 milioni di euro. Vedremo se la Roma affonderà il colpo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI